mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCiclismoBimbimbici per la quarta Giornata nazionale della bicicletta
 a Riva del Garda

Bimbimbici per la quarta Giornata nazionale della bicicletta
 a Riva del Garda

Domenica 12 maggio è la quarta Giornata nazionale della bicicletta istituita dal Ministero dell’Ambiente; il Comune di Riva del Garda aderisce all’iniziativa proponendo Bimbimbici, una biciclettata non competitiva di circa 5 chilometri lungo le piste ciclabili del territorio comunale, rivolta a bambini e ragazzi ma aperta anche agli adulti.

Bimbimbici

 

La partenza è alle ore 11 dalla nuova stazione del bike sharing elettrico di piazza Catena; l’arrivo in piazzale Mimosa, con pranzo etnico (cous cous) e trentino (strangolapreti e pastasciutta) per tutti i partecipanti.

L’adesione dell’amministrazione comunale alla Giornata della bicicletta, che si svolge in gran parte d’Italia, è una delle tante iniziative per contribuire a diffondere una nuova sensibilità ambientale e comportamenti e stili di vita sostenibili, in particolare l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti urbani e di breve o media distanza. Un cammino di civiltà cui il Comune di Riva del Garda da anni sta destinando risorse importanti, specie nel continuo ampliamento della rete di piste ciclabili.

Bimbimbici è aperta a tutti i cittadini, alle associazioni e ai gruppi che vorranno aderire, nello spirito che vede nella bicicletta un mezzo alternativo di trasporto. Per i bambini è richiesto l’accompagnamento di un adulto e caldeggiato l’utilizzo del caschetto; la partecipazione è libera e gratuita.

Bimbimbici

Il percorso: da piazza Catena si percorre via Gazzoletti e si arriva in piazza Garibaldi, poi si percorrono le vie Liberazione e Filzi per giungere a punta Lido, da qui s’imbocca la ciclabile del parco dell’Óra per poi entrare al parco Miralago da viale Rovereto, da lì sul lungolago per la ciclabile fino al parco Lido, quindi il ritorno lungo le vie Filzi e Liberazione fino a piazza Garibaldi, quindi ci si dirige verso Nord lungo via Mazzini e via Roma, Inviolata e poi viale dei Tigli, via delle Ginestre e arrivo in piazzale Mimosa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video