Da domani a domenica, appuntamento al porto e nella piazzetta della Centomiglia a Bogliaco.

Campionato d’Europa del monotipo Fun sul Garda

Di Redazione

La vela con­tin­ua a tenere ban­co. Esauri­ta l’eu­fo­ria delle sfide veliche di Gor­la e (che nel 2015 sarà la gara di Expo) il si con­cen­tra sul Cam­pi­ona­to d’Eu­ropa del monotipo Fun.

Oggi le sale del club a Bogli­a­co han­no ospi­ta­to le mis­urazione di scafi e vele,  l’ar­ri­vo delle 25 imbar­cazioni, di 4 nazioni, che daran­no vita alla man­i­fes­tazione in pro­gram­ma da domani fino a domeni­ca 15 set­tem­bre. Buona parte del­la flot­ta è ormeg­gia al vec­chio por­tic­ci­o­lo e nel­la piazzetta del­la Cen­tomiglia.

Sul piano ago­nis­ti­co lo scon­tro annun­ci­a­to sarà tra le carene del Gar­da, com­pre­sa quel­la con­dot­ta dal­la skip­per Annal­isa Moni­ga, del lago di Como e dei laghi del cen­tro Italia. Sul fronte straniero ci saran­no aus­triaci, france­si e tedeschi.

Dif­fi­cile sbi­lan­cia­r­si su un nome in par­ti­co­lare. Si vedrà domani sera dopo la pri­ma serie di regate che si cor­reran­no nel­l’area a nord di Gargnano. Per Il Cir­co­lo Vela è questo il ter­zo impeg­no del suo mese veli­co, dopo Tri­col­ore Asso 99, Gor­la e Cen­tomiglia. E dopo l’Eu­ropeo sarà il part­ner in acqua per le regate del­la “Italia Cup” del sigo­lo olimpi­co del Laser che farà base ad di Cam­pi­one del Gar­da, infine il 28 e 29 set­tem­bre, la ser­a­ta delle pre­mi­azioni e la 7a Chil­dremwind­cup del­l’Abe, la Cen­tomiglia dei ragazzi, ospi­ti d’ec­cezione i pic­coli dei repar­ti di onco ema­tolo­gia pedi­atri­ca degli Spedali Civili di Bres­cia.

I part­ner che han­no ader­i­to al prog­et­to Cen­tomiglia 2013 e inizia­tive sociali sono sta­ti Argiv­it, Mari­na Yacht­ing, Bel Gela­to, Dap Bres­cia, Osmi, Gar­da Lom­bar­dia, Bres­cia Tourism, Uni­vela Cam­pi­one, Cabo Verde Time; i part­ners sociali Abe (), Fon­dazione Asm, Croce Rosa Ital­iana Bres­cia, Hyak Onlus, Seg­re­tari­a­to sociale Rai; tra gli Enti  di patrocinio il Con­siglio Regionale del­la Lom­bar­dia e la pres­i­den­za del­la Provin­cia di Bres­cia.