La Francia vince la prova a TEAM RACE della gara a squadre. Sabato ultima serie di gare in flotta per i successi singoli. L'evento promosso da Federvela in collaborazione con Univela Campione, Circolo Vela Gargnano e 14a Zona Fiv.

A Campione l’olimpiade della vela giovanile d’Europa

31/05/2014 in Surf, Vela
Di Luigi Del Pozzo

In questi giorni Cam­pi­one del Gar­da è diven­ta­ta la cap­i­tale del­la vela gio­vanile mon­di­ale ospi­tan­do l’In­ter­na­tion­al Youth Cup, nuo­vo even­to volu­to dal­la e dal­la sua omolo­ga rus­sa, la Russ­ian Yacht­ing Fed­er­a­tion.

Gli atleti e i coach di tre nazioni tra le più attive nel panora­ma inter­nazionale han­no por­ta­to sul Gar­da bres­ciano set­tan­tuno velisti e veliste Under 19. Nelle  regate di Team Race (A SQUADRE), valide per l’asseg­nazione del Tro­feo, deci­si­va quel­la del­la classe 29er, il team francese ha avu­to la meglio sul­la squadra ital­iana e su quel­la rus­sa aggiu­di­can­dosi il Tro­feo per squadre. Team leader del­la squadra ital­iana è l’oro olimpi­co Alessan­dra Sensi­ni.

Tra gli equipag­gi ci sono tra i garde­sani le gio­vani sorelle Gam­barin del­la Can­ot­tieri Gar­da di Salò, Mar­co Plan­ches­tain­er del­la Fraglia Vela Mal­ce­sine, Pietro De Luca del Cn Bren­zone e Francesca Fraz­za del­la Fraglia Vela Riva.

L’or­ga­niz­zazione delle regate è coor­di­na­ta da Fed­ervela in col­lab­o­razione con la 14a Zona Fiv e il .