Cantine La Pergola” nuovo brand aziendale di Civielle

Di Redazione

Saba­to 12 novem­bre 2016, a Moni­ga del Gar­da, “Can­tine La Per­go­la” — nuo­vo brand azien­dale di Civielle —  si pre­sen­ta, con degus­tazioni aperte al pub­bli­co ed un con­veg­no ded­i­ca­to al libro ined­i­to: “Agri­coltura e coop­er­azione sul Gar­da bres­ciano dal 1841 al 2016”.

Can­tine del­la Valtè­ne­si e del­la Lugana La Per­go­la (già Civielle, dal 1979 al 2016) pre­sen­terà pub­bli­ca­mente il nuo­vo brand “CANTINE LA PERGOLA — nuo­va denom­i­nazione del­la coop­er­a­ti­va —  e la nuo­va cor­rispon­dente ed ele­gante lin­ea di vini bio­logi­ci a denom­i­nazione d’origine: Lugana, Valtè­ne­si , Valtè­ne­si, Gar­da Clas­si­co.

La pre­sen­tazione avrà luo­go saba­to 12 novem­bre 2016, con il seguente pro­gram­ma:

alle 10.45, pres­so la Sala con­sil­iare del Comune di Moni­ga del Gar­da, dopo il salu­to del sin­da­co Lorel­la Lavo, avrà luo­go la pre­sen­tazione del libro Agri­coltura e coop­er­azione sul Gar­da Bres­ciano (1841- 2016), con gli inter­ven­ti di Pier (autore del libro), del Prof. Michele Ves­cia (acca­d­e­mi­co del­la vite e del ), di (pres­i­dente di Can­tine la Per­go­la) e di Clau­dio Andrizzi (mod­er­a­tore).

Dalle ore 12.30 alle 18,00 pres­so l’Enoteca Garda&Vino, in Via Per­go­la 21 a Moni­ga del Gar­da, lib­era degus­tazione dei vini di Can­tine La Per­go­la.

Can­tine La Per­go­la intende fes­teggia­re l’evento assieme a soci, ami­ci, col­lab­o­ra­tori e a quan­ti han­no con­di­vi­so in vario modo i momen­ti di vita sociale nei 35 anni di sto­ria del­la Coop­er­a­ti­va.

Con la nasci­ta di Can­tine La Per­go­la, intende evi­den­ziare una vol­ta di più l’alta qual­ità dei vini prodot­ti dal­la Coop­er­a­ti­va, ottenu­ti da vigneti a colti­vazione diret­ta: una attiv­ità cen­trale, a cui da sem­pre si affi­an­ca quel­la di sup­por­to e servizio a decine di can­tine e imp­rese agri­cole.

Can­tine La Per­go­la vuole inoltre sot­to­lin­eare il legame con il ter­ri­to­rio di nasci­ta e di apparte­nen­za, poiché è in ques­ta omon­i­ma local­ità di Moni­ga, per decen­ni ful­cro dell’attività vitivini­co­la dell’intera Valtè­ne­si, che si è svol­ta e si svolge l’attività pro­dut­ti­va.

Ancor più intende sot­to­lin­eare questo legame con la pre­sen­tazione di un libro che rac­con­ta 175 anni di sto­ria dell’agricoltura di questo ter­ri­to­rio, del suo rap­por­to con il tes­su­to sociale locale e del fer­tile svilup­po dell’attività coop­er­a­ti­va, frut­to delle intu­izioni e delle fatiche sia di gio­vani sia di esper­ti agri­coltori.