«Carnevalarco»: ecco il programma 2016

06/01/2016 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

È pub­bli­ca­to sul sito web Carnevale di Arco il pro­gram­ma del­l’edi­zione 2016 di «Carnevalar­co», che si tiene dal 30 gen­naio al 7 feb­braio nel cen­tro stori­co di Arco, pro­tag­o­nisti i car­ri alle­gori­ci, le maschere, le sfi­late e il con­cor­so a pre­mi, i giochi, il bal­lo mascher­a­to, lo spet­ta­co­lo, il diver­ti­men­to e soprat­tut­to i bam­bi­ni. Sen­za dimen­ti­care L’«ArcoRida», la tradizionale, spas­sosa sfi­da di teatran­ti improvvisati e non, rig­orosa­mente in dialet­to arcense, quest’an­no con la parte­ci­pazione del noto duo Franz e Bepi. Già ammi­ra­ta in questi giorni, rimane allesti­ta per tut­to il la maxi mostra fotografi­ca «Arco de ‘na vol­ta».

S’inizia dunque saba­to 30 gen­naio alle ore 14: in viale delle Palme è allesti­to il labir­in­to dei giochi gon­fi­a­bili, con il treni­no e la gios­tra. Musi­ca dal vivo con i «Car­ton Jazz» e dis­tribuzione gra­tui­ta di prodot­ti tren­ti­ni e del­la meren­da di Carnevale.

Domeni­ca 31 gen­naio alle ore 14 si tiene la pri­ma sfi­la­ta dei car­ri alle­gori­ci, sul «cir­cuito dei gia­r­di­ni», col sup­por­to di Dix­ie Band – Fan­fara Popof, Body and Mind, Coun­try Whis­per e Com­pag­nia delle lame scaligere.

Ven­erdì 5 feb­braio è il giorno del­l’Ar­coRi­da, la rasseg­na teatrale dialet­tale in for­ma di sfi­da, dalle ore 21 al Cas­inò munic­i­pale.

Saba­to 6 feb­braio a par­tire dalle ore 14 in viale delle Palme è allesti­to il labir­in­to dei giochi gon­fi­a­bili, con il treni­no e la gios­tra. Musi­ca dal vivo con i «Car­ton Jazz» e dis­tribuzione gra­tui­ta di prodot­ti tren­ti­ni e del­la meren­da di Carnevale.

Domeni­ca 7 feb­braio la sec­on­da sfi­la­ta dei car­ri alle­gori­co, sem­pre sul «cir­cuito dei gia­r­di­ni», col sup­por­to di Dix­ie Band – Fan­fara Popof, Body and Mind, Coun­try Whis­per e Com­pag­nia delle lame scaligere.

In caso di mal­tem­po in una delle due date delle sfi­late, l’ap­pun­ta­men­to è rimanda­to a domeni­ca 14 feb­braio, sem­pre con inizio alle ore 14.

Carnevalar­co è orga­niz­za­to dal «Grup­po Costrut­tori Asso­ciati», nato dal­la fusione dei vari grup­pi che in pas­sato real­iz­za­vano il cele­bre Carnevale di Arco, ese­cu­tori mate­ri­ali e ani­ma­tori dei car­ri alle­gori­ci, con il sosteg­no del Comune di Arco.

Parole chiave: