Centro Sportivo di Lonato del Garda: sottoscritto Protocollo di intesa tra Amministrazione Comunale e Virtus Feralpi

17/08/2020 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

Sot­to­scrit­to a Lona­to del Gar­da il Pro­to­col­lo di inte­sa tra il Comune di Lona­to del Gar­da e ASD Vir­tus Fer­alpi per la real­iz­zazione di un Cen­tro Sporti­vo su area di pro­pri­età comu­nale pos­ta in local­ità Fenil Nuo­vo Moli­ni.

Alla sot­to­scrizione del Pro­to­col­lo tra il sin­da­co di Lona­to e il pres­i­dente del­la ASD Virus Fer­ali Emilio Hue­ber era pre­sente anche il pres­i­dente del­la Fer­alpi Lona­to SPA che si è det­to par­ti­co­lar­mente sod­dis­fat­to di ques­ta sot­to­scrizione che vede la con­tin­u­azione di un profi­c­uo parte­nar­i­a­to fra pub­bli­co e pri­va­to.

Ricor­diamo che da tem­po Ammin­is­trazione Comu­nale e Fer­alpi por­tano avan­ti una col­lab­o­razione che vede la real­iz­zazione, in cor­so d’opera, del teleriscal­da­men­to a favore, in una pri­ma trance degli edi­fi­ci pub­bli­ci lonate­si per arrivare poi all’ospedale dei Col­li di prossi­ma ristrut­turazione fino ad arrivare all’ospedale di Desen­zano, oltre ad inizia­tive lega­to alla pub­bli­ca istruzione e for­mazione. In futuro ci potrà essere l’al­larga­men­to anche a realtà provate.

LA Vir­tus Fer­alpi vede una parte­ci­pazione di cir­ca 250 mini­atleti con una cinquan­ti­na tec­ni­ci. Era da tem­po che si parla­va, a Lona­to del Gar­da, di ques­ta pos­si­bile realtà ma le ora­mai tradizion­ali ques­tioni buro­cratiche, e la soprag­giun­ta emer­gen­za COVI-19, allun­ga­vano i tem­pi per la defin­i­ti­va stesura prog­et­tuale.

Alla Vir­tus Fer­alpi il costru­en­do Cen­tro ver­rà dato in con­ces­sione per 40 anni. il cos­to pre­ven­ti­va­to del­l’­opera è £.3.755.000,00 Euro oltre all’I­va pari a 399.785,00 Euro.

La paro­la defin­i­ti­va ora pas­sa all’Am­min­is­trazione comu­nale che entro i suc­ces­sivi due mesi, e quin­di a dopo elezione ammin­is­tra­tive, si impeg­na ad approvare il prog­et­to di fat­tibil­ità.