sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCiclabile lungolago a Riva del Garda: rispetto delle regole e buonsenso

Ciclabile lungolago a Riva del Garda: rispetto delle regole e buonsenso

Alcuni giorni fa, il quotidiano l’Adige ha dato voce ad un lettore che lamentava la supposta pericolosità della ciclabile lungolago di Riva del Garda e invoca iniziative correttive. L’amministrazione comunale si unisce alle tante voci di commento che fanno invece appello ad un corretto utilizzo della ciclabile e, in linea generale, al senso civico, al rispetto delle regole e al buonsenso.

Quel tratto di lungolago, dalla spiaggia Punta Lido a porto San Nicolò, è probabilmente l’unico di tutto il lago di Garda ad offrire, ben distinte e in molti tratti divise da una rilevante distanza, una pista pedonale e una ciclabile.

La prima ha una pavimentazione in asfalto di colore rosso, com’è la convenzione ampiamente nota di questo tipo d’infrastrutture; la seconda un lastricato in pietra, ben adatto a farne intuire l’utilizzo. Ma le due diverse piste sono anche ben segnalate da numerosi cartelli verticali e, per la ciclabile, anche orizzontali.

L’amministrazione comunale ritiene che sarebbe forse possibile pensare ad ulteriori iniziative ma che basterebbe un minimo senso civico, il rispetto delle regole  e un po’ di buon senso per non aver alcun tipo di problema.

Ciclabile lungolago

Infine, ha fatto notare che aggiungere altri cartelli appare particolarmente inopportuno per una zona che paesaggisticamente è tra le più belle e preziose del Trentino.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video