Classica a Sant’Antonio”

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Nel­la Chiesa di Sant’Antonio Abate di Lona­to del Gar­da tor­na la rasseg­na musi­cale, una tradizione del mag­gio lonatese, “Clas­si­ca a Sant’Antonio”, orga­niz­za­ta con la direzione artis­ti­ca del mae­stro Giuseppe Laf­fran­chi­ni e la pas­sione degli Ami­ci del­la Chiesa di Sant’Antonio abate, in col­lab­o­razione con la Par­roc­chia di San Gio­van­ni bat­tista e con il con­trib­u­to e il patrocinio dell’Assessorato alla Cul­tura del Comune di Lona­to del Gar­da. Patroci­nano l’iniziativa anche la e la Provin­cia di Brescia.

Solo il pri­mo dei quat­tro con­cer­ti si ter­rà “fuori sede”, nel San­tu­ario di San Mar­ti­no, sem­pre a Lona­to. In occa­sione dei 400 anni dell’apparizione del­la Vergine Maria a una don­na lonatese saba­to 3 mag­gio si ter­rà un con­cer­to stra­or­di­nario nel San­tu­ario del­la Madon­na di San Mar­ti­no, alle ore 20.30: “Sta­bat Mater Per­gole­si” con il sopra­no Margheri­ta Chiminel­li, il mez­zoso­pra­no Marzia Castelli­ni, Alessan­dro Foresti (bas­so con­tin­uo) e il Quar­tet­to d’archi di Milano com­pos­to da Ful­vio Livi­a­bel­la (vio­li­no), Igor del­la Corte (vio­li­no), Rober­to Maz­zoni (vio­la), Giuseppe Laf­fran­chi­ni (vio­lon­cel­lo).

Da domeni­ca 18 mag­gio, la rasseg­na tornerà nel­la Chiesa di Sant’Antonio con orario pomerid­i­ano, dalle 17, per il con­cer­to “Can­to e pianoforte” con pro­tag­o­nisti Bar­bara Zanichel­li (sopra­no) e Rober­to Aro­sio (pianoforte). Domeni­ca25 mag­gio, sem­pre alle 17, suon­erà il “Quar­tet­to Maf­fei” insieme al “Quar­tet­to d’archi di Milano”. Infine, domeni­ca 1 giug­no, chi­ud­erà il cartel­lone il “Quar­tet­to d’archi di Milano”, con la trom­ba solista di Van­ni Lom­bar­di e il con­tra­b­bas­so di Aldo Luc­chi­ni; intro­duzione ai brani del prof. Mas­si­mo Paioli. Ingres­so libero. Per mag­giori infor­mazioni: tel. 3288655845. 

Chiesa di sera quadr

Parole chiave: