Claudio Baglioni in aprile al Palageorge di Montichiari

29/11/2013 in Concerti, Musica
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Clau­dio Baglioni tor­na in sce­na con un ined­i­to prog­et­to live che lo porterà al di Mon­tichiari ven­erdì 18 aprile.

Un appun­ta­men­to con uno dei gigan­ti del­la musi­ca ital­iana che arric­chisce il cal­en­dario del Pala­George, che nel 2014 pro­por­rà anche Gior­gia e altri artisti che saran­no presto annun­ciati

Per Baglioni si trat­ta di una nuo­va dimen­sione del dial­o­go artista-pub­bli­co, in un crescen­do di inten­sità e pro­fon­dità.

Il tour sarà divi­so in due par­ti: nei pri­mi mesi nei teatri e, nel 2014, nei palazzetti.

Ques­ta sec­on­da parte del tour è denom­i­na­ta “CONVOI”; il Pala­George per l’oc­ca­sione si trasfor­ma in una are­na che ospiterà, in una vas­ta area cen­trale, uno spet­ta­co­lo mul­ti­dis­ci­pli­nare, nel sol­co dei gran­di e inno­v­a­tivi show che l’artista, pri­mo al mon­do, ha pre­sen­ta­to dal 1990. Il tour par­tirà giovedì 27 feb­braio 2014 e si con­clud­erà agli inizi del­la prossi­ma estate, dopo aver toc­ca­to le prin­ci­pali cit­tà ital­iane.

Oltre a tut­ti i più gran­di suc­ces­si del suo stra­or­di­nario reper­to­rio, Baglioni eseguirà — per la pri­ma vol­ta in ver­sione live, accom­pa­g­na­to da un super­grup­po di otto polistru­men­tisti – i brani del nuo­vo album “Con­Voi”, attual­mente ai ver­ti­ci delle clas­si­fi­ca ital­iana dei cd più ven­du­ti.

Baglioni dimostra di essere un artista vivace, tut­t’al­tro che ada­gia­to sul pas­sato e curioso di sper­i­menta­re sia nuovi suoni, sia for­mule diverse per avvic­i­nar­si al suo pub­bli­co.

 

Parole chiave: