Clusanina Regina della serata a Desenzano

05/08/2013 in Bisse
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Nel­la set­ti­ma e penul­ti­ma rega­ta del che asseg­na la Bandiera del Lago 2013 vince per la sec­on­da vol­ta con­sec­u­ti­va Clu­san­i­na di Clu­sane d’Iseo superan­do in sci­oltez­za con un tem­po stra­or­di­nario Gar­da, che ricon­quista la tes­ta del­la clas­si­fi­ca, men­tre Clu­san­i­na sale al ter­zo pos­to e ora minac­cia da vici­no Portesina, solo quin­ta a Desen­zano, e sec­on­da in clas­si­fi­ca gen­erale con solo 2 pun­ti di dis­tac­co da Clu­san­i­na e tre di ritar­do da Gar­da. Otti­ma terza Preon­da di Bar­dolino che sale al ses­to pos­to in clas­si­fi­ca gen­erale pre­ce­du­ta al quin­to da Regi­na Ade­laide di Gar­da. Nel­la rega­ta di saba­to Gar­donese, quar­ta nel­la grad­u­a­to­ria del­la Bandiera, si è clas­si­fi­ca­ta sul quar­to gradi­no del podio, un sof­fio pri­ma di Portesina. Ha chiu­so l’ordine d’arrivo del Grup­po A, ses­ta, Ichtya di Peschiera, deten­trice del­la Bandiera de Gar­da e set­ti­ma in clas­si­fi­ca.

Le regate sono iniziate con la pro­va del Grup­po D vin­ta da Iseo. Nel­la sua scia, nell’ordine: Tor­ri­cel­la di Cas­sone, San Nicolò di Tor­ri del Bena­co, Laci­si­um di Lazise e Gioia di Gargnano.

Nel Grup­po C Aries di Lazise ha avu­to vita facile. La piaz­za d’onore è anda­ta a Car­mag­no­la di Clu­sane d’Iseo. Terza Bet­ty di Cas­sone, quin­di Ca’ da Mosto di Sirmione e Ariel di Gar­done Riv­iera.

Regi­na Ade­laide ha vin­to in vola­ta la rega­ta del Grup­po B bat­ten­do con un colpo di reni Vil­lanel­la di Gargnano. Terza Fos­ca­ri­na che a sua vol­ta ha super­a­to Monte Iso­la, quar­ta e la padrona di casa Sant’Angela Meri­ci che non è rius­ci­ta ad essere pro­fe­ta in patria.

Pri­ma delle pre­mi­azioni per decidere la clas­si­fi­ca defin­i­ti­va spareg­gio tra le imbar­cazioni sebine di Monte Iso­la e Car­mag­no­la in clas­si­fi­ca a pari pun­ti, nel­la rega­ta su mez­zo per­cor­so ha vin­to la Monte Iso­la.

L’ultima, deci­si­va rega­ta del Palio delle bisse 2013 si cor­rerà saba­to prossi­mo a Gar­done Riv­iera.

 

Parole chiave: