Collaborazione di marketing turistico tra Federalberghi Garda Veneto e la Banca UniCredit

31/07/2013 in Economia, Turismo
Di Redazione

E’ sta­ta l’am­bizione, alta ma asso­lu­ta­mente real­iz­z­abile, ad aver spin­to Fed­er­al­berghi Gar­da Vene­to, l’as­so­ci­azione che riu­nisce 400 strut­ture ricettive pre­sen­ti in local­ità tur­is­tiche lacus­tri del­la Provin­cia di Verona, e la Ban­ca Uni­Cred­it a siglare un accor­do per la ven­di­ta dei bigli­et­ti del­la pres­so gli alberghi asso­ciati.

Uni­Cred­it si occu­pa del­la ges­tione del servizio di bigli­et­te­ria del Fes­ti­val del­l’ attra­ver­so il sis­tema Get­ick­et, e gra­zie a quest’ac­cor­do potrà met­tere a dis­po­sizione degli asso­ciati di Fed­er­al­berghi Gar­da Vene­to le appli­cazioni nec­es­sarie per l’e­mis­sione del Tick­et­less, una soluzione tec­no­log­i­ca che con­sente l’in­gres­so diret­to allo spet­ta­co­lo, sen­za nec­es­sari­a­mente con­ver­tire il bigli­et­to al bot­tegh­i­no.
Scopo di questo accor­do è di atti­rare nuovi flus­si di spet­ta­tori e favorire l’in­ter­esse di tur­isti e vil­leg­gianti, che potran­no acquistare i bigli­et­ti di tut­ti gli even­ti in pro­gram­ma, come per esem­pio il Fes­ti­val Liri­co, l’ ”Amo-Museo del­l’­Opera”, il Teatro Filar­mon­i­co e la mostra “Ver­di vs Wag­n­er”.

Rober­to Ciman, Respon­s­abile Area Provin­cia Verona di Uni­Cred­it, ha dichiara­to:

Spes­so si è impu­ta­to agli oper­a­tori tur­is­ti­ci una scarsa pro­dut­tiv­ità nel dif­feren­ziare e miglio­rare la pro­pria offer­ta. Questo non è cer­to il caso di Fed­er­al­berghi Gar­da Vene­to che con questo accor­do dimostra, al con­trario, quel dinamis­mo nec­es­sario per inno­vare e inter­cettare nuovi flus­si tur­is­ti­ci.

Cor­ra­do Berton­cel­li, Pres­i­dente di Fed­er­al­berghi Gar­da Vene­to, affer­ma che questo accor­do sia molto impor­tante per l’as­so­ci­azione, che da tem­po opera nel­l’ot­ti­ca di fornire servizi sem­pre più com­pleti e sem­pre più per­son­al­iz­za­ti, e che una col­lab­o­razione con­giun­ta risul­ti anche una sig­ni­fica­ti­va azione di mar­ket­ing tur­is­ti­co:

Verona, l’Arena e il lago di Gar­da che sin­go­lar­mente han­no un val­ore tur­is­ti­co riconosci­u­to in tut­to il mon­do, se pro­mossi in maniera uni­taria vedran­no aumentare la loro attrat­ti­va in maniera espo­nen­ziale.