Al lavoro il comitato organizzativo della 57ª Fiera agricola artigianale e commerciale di Lonato d/G

Di Redazione

È già in fun­zione la macchi­na orga­niz­za­ti­va che porterà a Lona­to del Gar­da la 57ª edi­zione del­la Fiera agri­co­la arti­gianale e com­mer­ciale, in pro­gram­ma dal 16 al 18 gen­naio 2015, come sem­pre in occa­sione del­la fes­ta di Sant’Antonio abate, patrono delle cam­pagne e degli animali.

Si è riu­ni­to e con­tin­uerà in queste set­ti­mane a lavo­rare il comi­ta­to orga­niz­za­ti­vo coa­d­i­u­va­to da una squadra di volon­tari, tut­ti gui­dati dall’assessore al Com­mer­cio Valenti­no Leonar­di, nel ruo­lo di pres­i­dente, e diret­ti dal con­sigliere comu­nale Nico­la Fer­rari­ni.

«Il pro­gram­ma del­la man­i­fes­tazione è ormai con­sol­ida­to – com­men­ta il pres­i­dente Valenti­no Leonar­di – e, se è vero che nelle ultime edi­zioni la del Gar­da è cresci­u­ta sem­pre più nei numeri, è anche vero che il mer­i­to di questi risul­tati è del­la squadra che da anni sta ges­ten­do con impeg­no e pas­sione la man­i­fes­tazione. Con orgoglio dico gra­zie a tut­ti i col­lab­o­ra­tori e com­po­nen­ti del comi­ta­to: è un cap­i­tale umano impor­tante, un val­ore aggiun­to che non può essere dato per scon­ta­to. Il grup­po di lavoro è affi­ata­to e moti­va­to, ha voglia di fare ed è pron­to a met­tere a pun­to la nuo­va edi­zione, con tante idee. La nos­tra cit­tà, gra­zie anche alla col­lab­o­razione con la Fon­dazione Uno Da Como, ha dimostra­to nel­la sta­gione esti­va di avere le carte in rego­la per atti­rare migli­a­ia e migli­a­ia di ospi­ti ital­iani e stranieri, e meri­ta di essere val­oriz­za­ta con even­ti che inviti­no le per­sone a conoscere e apprez­zare il pat­ri­mo­nio cul­tur­ale e artis­ti­co che ci dis­tingue e rende Lona­to del Gar­da una cit­tà uni­ca e spettacolare».

La 57ª Fiera di Lona­to del Gar­da sarà come sem­pre una vet­ri­na delle attiv­ità agri­cole, arti­gianali e com­mer­ciali, con la cen­tral­ità del prodot­to Deco per eccel­len­za, l’, espo­sizioni artis­tiche, momen­ti cul­tur­ali, il Gran Galà del­la Fiera, giochi e intrat­ten­i­men­ti vari, degus­tazioni e momen­ti goliardi­ci come il Palio di Sant’Antonio e il Palo del­la Cuccagna.

Al lavoro per preparare tut­to ciò ci sono (in ordine spar­so) i com­po­nen­ti del comi­ta­to fiera Lara Lomurno, Nico­la Cheru­bi­ni, Fabio Delpero, Pao­lo Dol­cera, Cristi­na Gaz­zur­rel­li, Rossel­la Padoan, Manuel Rovet­ta, Dani­lo Zeni. Men­tre i col­lab­o­ra­tori esterni sono: Gledis Rossi, Ste­fano Binat­ti, Fab­rizio Cassi­ni, Andrea Crot­ti, Enzo Dell’Aglio, Diego Frera, Francesca Gar­de­na­to, Simone Gaz­zurel­li, Vil­ma Ghe­da, Pao­lo Grip­pa, Sil­via Lisi­oli, Mar­co Orio, Davide Ori­oli, Pier­lui­gi Amadei, Arman­do Zanar­di­ni e Osval­do Pippa.

Lonato Osso dello stomaco (1)