Completate le nomine dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale del Garda

Di Redazione

Peter Assem­bergs Diret­tore Gen­erale del­l’Azien­da Socio-San­i­taria Ter­ri­to­ri­ale del Gar­da, sul­la base di cur­ricu­lum ed espe­rien­ze di alto liv­el­lo, ha nom­i­na­to la squadra che lo accom­pa­g­n­erà nei prossi­mi anni.

Con­fer­ma­ta la Dr.ssa Anna­maria Indel­i­ca­to come Diret­tore San­i­tario. La Dr.ssa Indel­i­ca­to già Diret­tore San­i­tario pres­so l’ASL di Bres­cia e pres­so l’Azien­da Ospedaliera Melli­no Melli­ni, ha mat­u­ra­to una pro­fon­da conoscen­za del­la realtà del­l’ex Azien­da Ospedaliera di Desen­zano del Gar­da dove ha ricop­er­to il medes­i­mo ruo­lo dal 2011.

Il Diret­tore Socio-San­i­tario è la Dr.ssa Anna Calvi, lau­re­a­ta in Psi­colo­gia, impeg­na­ta nel­l’is­ti­tuzione pub­bli­ca dal 1988 rico­pren­do vari incar­ichi di coor­di­na­men­to e respon­s­abil­ità. Nom­i­na­ta Diret­tore Sociale nel 2006 e 2007 all’Azien­da di Valle Camon­i­ca-Sebi­no e dal 2008 al 2015 all’ASL di Bres­cia.

Nuo­vo Diret­tore Ammin­is­tra­ti­vo è il Dott. Vin­cen­zo Ciamponi che ha ricop­er­to il medes­i­mo ruo­lo dal 2008 al 2015 pres­so l’Azien­da Ospedaliera di Tre­viglio. Ha espe­rien­za pro­fes­sion­ale di Diri­gente pres­so aziende san­i­tarie pub­bliche e pri­vate ed è iscrit­to nel Reg­istro dei Revi­sori Con­tabili.

Con la definizione dei ver­ti­ci azien­dali entra nel vivo il manda­to del nuo­vo Diret­tore Gen­erale: «Ringrazio chi mi ha scel­to per la fidu­cia ripos­ta nel­la mia per­sona – affer­ma Assem­bergs – e chi mi ha pre­ce­du­to per il lavoro svolto. Insieme ai Diret­tori appe­na nom­i­nati affron­ter­e­mo la sfi­da di con­cretiz­zare i man­dati del­la rifor­ma san­i­taria lom­bar­da: offrire servizi di cura che accom­pa­g­nano e sosten­gono le per­sone e i loro famigliari den­tro e fuori l’ospedale”.