Concerto benefico nel castello scaligero

21/07/2014 in Concerti
Parole chiave:
Di Sergio Bazerla

Con­cer­to musi­cale al castel­lo scaligero per benef­i­cen­za. La ser­a­ta, in cal­en­dario per saba­to 26 luglio con inizio alle 21 è pro­mossa dal­l’As­so­ci­azione Nazionale Artiglieri d’I­talia di Lazise, e si tiene nel cor­tile d’onore del castel­lo scaligero, di fronte al grande mas­tio scaligero, gen­til­mente con­ces­so dal­la famiglia Berni­ni ­Buri. Di sce­na Jazz Set Orches­tra, un sodal­izio musi­cale conosci­u­to a liv­el­lo inter­nazionale, pre­sen­ta musiche amer­i­cane ma anche alcu­ni brani trat­ti dal reper­to­rio del mae­stro ital­iano Gorni Kramer.

L’in­tero rica­va­to del­la man­i­fes­tazione sarà devo­lu­to alla onlus garde­sana Amo­ Gar­da che opera sul ter­ri­to­rio a sosteg­no dei malati ter­mi­nali.

Han­no dato la loro ade­sione alla ser­a­ta il pres­i­dente nazionale del­l’as­so­ci­azione Artiglieri d’I­talia gen­erale Roc­co Vigli­et­ta, il pres­i­dente provin­ciale Giana­to­nio Danieli, nonché il prefet­to di Verona Per­la Stan­cari.

Abbi­amo volu­to orga­niz­zare un even­to musi­cale di rilie­vo prché sono 55 anni che la nos­tra asso­ci­azione vive ed opera a Lazise ­ spie­ga il pres­i­dente Gian­pao­lo Sar­tori ­ ma soprat­tut­to per ricor­dare i cen­to anni dal­l’inizio del­la pri­ma guer­ra mon­di­ale che per noi rap­p­re­sen­ta la vit­to­ria. Vogliamo anche ricor­dare tut­ti i nos­tri cadu­ti di quel mar­to­ri­a­to even­to e ne leg­ger­e­mo i nomi incisi sul nos­tro mon­u­men­to ai cadu­ti col­lo­ca­to sul por­to vec­chio.”

Uni­ca pre­oc­cu­pazione degli orga­niz­za­tori è la nota metere­o­log­i­ca. Le pre­vi­sioni infat­ti non por­tano buon tem­po sul lago di Gar­da. Pro­prio per questo, in caso di mal­tem­po, la ser­a­ta ver­rà pos­tic­i­pa­ta a domeni­ca 27 luglio.

Ser­gio Baz­er­la

Parole chiave: