Concerto dell’associazione musicale Choralia

07/06/2014 in Concerti
Parole chiave: -
Di Luigi Del Pozzo

 «Can­ti sac­ri nel tem­po» è il tito­lo del con­cer­to del­l’as­so­ci­azione musi­cale Choralia di , che si tiene domeni­ca 8 giug­no nel­la chiesa del­l’In­vi­o­la­ta a par­tire dalle ore 18, diret­to dal mae­stro Michele Bres­cia e orga­niz­za­to dal coro Anzolim de la Tor come scam­bio musi­cale con l’as­so­ci­azione musi­cale milanese. Il reper­to­rio è com­pos­to da brani di musi­ca corale poli­fon­i­ca a cap­pel­la a par­tire dal XV fino al XX sec­o­lo. Il bra­no finale sarà ese­gui­to assieme con il coro ospi­tante. L’in­gres­so è libero. 

Il coro Anzolim del la Tor ospi­ta il coro di Milano a Riva del Gar­da nel­la splen­di­da cor­nice del­la chiesa del­l’In­vi­o­la­ta, riconosci­u­to mon­u­men­to di pre­gio a liv­el­lo nazionale. Questo con­cer­to nasce dal e dal­l’am­i­cizia tra le due for­mazioni corali, che ha por­ta­to la for­mazione rivana ad eseguire il 31 mar­zo un con­cer­to con il pres­ti­gioso Requiem K626 di Mozart nel­la chiesa di San­ta Maria dei Mira­coli a Milano. 

Il con­cer­to di Milano ha riscos­so un inaspet­ta­to riscon­tro di pub­bli­co e di con­sen­si, cosa ques­ta che ha dato enorme sod­dis­fazione al coro rivano. La trasfer­ta a Milano, oltre alla splen­di­da espe­rien­za musi­cale e umana, ha con­sen­ti­to di cementare ulte­ri­or­mente l’am­i­cizia che si è instau­ra­ta tra le due com­pagi­ni corali.

 

Parole chiave: -