Concerto di Pasqua, questa sera a Rivoltella

19/03/2016 in Concerti
Parole chiave:
Di Redazione

Si con­clude con l’ul­ti­mo appun­ta­men­to musi­cale la Sta­gione con­cer­tis­ti­ca del­la Cit­tà di Desen­zano del Gar­da 2015/2016, questo saba­to 19 mar­zo alle ore 21, come sem­pre a ingres­so libero.

Pres­so chiesa di San Bia­gio a Riv­oltel­la, l’amministrazione comu­nale orga­niz­za il “Con­cer­to di Pasqua” con pro­tag­o­nisti l’Orches­tra Ned Ensem­ble, diret­ta dal mae­stro Andrea Man­nuc­ci, e la pres­ti­giosa parte­ci­pazione del­la vio­lista Jit­ka Hos­provà e del vio­lin­ista Mau­r­izio Scia­r­ret­ta.

Il pro­gram­ma è intera­mente ded­i­ca­to alla musi­ca di W.A. Mozart: Sin­fo­nia Con­cer­tante in Mib mag­giore per vio­li­no, vio­la e orches­tra K 364 e Sin­fo­nia n. 29 in La mag­giore K 201.

Sul sito del Comune di Desen­zano, a questo link, sono disponi­bili le note d’ascolto.

Il Comune di Desen­zano del Gar­da aderisce per il quar­to anno con­sec­u­ti­vo all’invito mon­di­ale pro­mosso dal Wwf, L’Ora del­la Ter­ra, un’iniziativa vol­ta a scuotere le coscien­ze del piane­ta e a coin­vol­gere mil­ioni di per­sone per mod­i­fi­care le abi­tu­di­ni indi­vid­u­ali e ral­lentare insieme il cam­bi­a­men­to cli­mati­co a favore di un pos­i­ti­vo cam­bi­a­men­to glob­ale. In occa­sione delCon­cer­to di Pasqua a Riv­oltel­la, saran­no spente le luci in piaz­za Degli e parzial­mente sul trat­to stradale men­tre una serie di lumi­ni seg­n­erà il per­cor­so ver­so la chiesa di San Bia­gio e ricorderà i col­ori del­la Ter­ra.

Parole chiave: