Concorso a premi per i desenzanesi: “Fare le scale: salute e risparmio energetico”.

Fare le scale… per risparmiare e vincere!

Parole chiave: -
Di Redazione

Fare le scale fa bene alla salute ma anche al portafoglio ener­geti­co. Ci crede l’Azien­da ospedaliera di Desen­zano del Gar­da, che ha ader­i­to al prog­et­to regionale “Scale per la salute” attra­ver­so un con­cor­so a pre­mi, ris­er­va­to alla cit­tad­i­nan­za desen­zanese, dal tito­lo “Fare le scale: salute e risparmio ener­geti­co”.

Il con­cor­so, avvi­a­to in col­lab­o­razione con l’Asl di Bres­cia, si pone l’obiettivo di pro­muo­vere l’uso delle scale in sos­ti­tuzione dell’ascensore e nasce come stru­men­to per l’ideazione di elab­o­rati che inviti­no all’utilizzo delle scale.

L’elaborato, del­la dimen­sione di un foglio for­ma­to A4 (cm 21 x 29,7), deve essere com­pos­to da un’immagine (dis­eg­no, dip­in­to, , decoupage, lavori con stoffe e tes­su­ti, ecc.) e da uno slo­gan. I con­cor­ren­ti han­no la facoltà di scegliere i mate­ri­ali più idonei per la real­iz­zazione dei lavori.

Alle prime cinque opere clas­sifi­cate, val­u­tate da una com­mis­sione com­pos­ta da mem­bri interni ed esterni all’Azienda Ospedaliera, ver­ran­no riconosciu­ti altret­tan­ti pre­mi mes­si in palio da Shop­ping Cen­ter di Lona­to, part­ner dell’iniziativa.

Al pri­mo clas­si­fi­ca­to ver­rà asseg­na­ta una bici­clet­ta uni­sex mod­el­lo Cruis­er del val­ore di euro 302; al sec­on­do clas­si­fi­ca­to una bici­clet­ta da don­na mod­el­lo Retrò con telaio in acciaio e borse del val­ore di euro 242; al ter­zo clas­si­fi­ca­to una bici­clet­ta mod­el­lo MTB r26 biammor­tiz­za­ta del val­ore di euro 180; al quar­to clas­si­fi­ca­to un buono spe­sa del val­ore di euro 60,50 e al quin­to un buono spe­sa del val­ore di euro 30,25 entram­bi da uti­liz­zarsi pres­so Iper­me­r­ca­to.

L’opera pri­ma clas­si­fi­ca­ta ver­rà inoltre uti­liz­za­ta dall’Asl di Bres­cia per real­iz­zare cam­pagne di comu­ni­cazione riv­olte alla popo­lazione.

Gli elab­o­rati ven­gono rac­colti pres­so gli Uffi­ci Relazioni con il Pub­bli­co degli Ospedali di Desen­zano, Gavar­do, Maner­bio e pres­so la Direzione de Il Leone Shop­ping Cen­ter di Lona­to.

La sca­den­za del ban­do è fis­sa­ta per le ore 12 del prossi­mo 18 otto­bre. Il ban­do e la doman­da sono pub­bli­cati sul sito inter­net dell’Azienda ospedaliera: www.aod.it

 

Parole chiave: -