Consegnato il nuovo Fiat Ducato ai Servizi sociali di Lonato del Garda donato da IPER Lonato

21/07/2016 in Attualità
Di Redazione

Un nuo­vo vei­co­lo per il trasporto di per­sone anziane, dis­abili, con dif­fi­coltà moto­rie ed eco­nomi­ca­mente svan­tag­giate è sta­to con­seg­na­to ques­ta mat­ti­na, giovedì 21 luglio 2016, ai del Comune di Lona­to del Gar­da in sos­ti­tuzione del vec­chio mez­zo, già rot­tam­a­to.

Il vei­co­lo, un Fiat Duca­to Panora­ma, è attrez­za­to e ido­neo per trasportare nove per­sone, di cui nel vano passeg­geri sei nor­mod­otati e uno su sedia a rotelle; è sta­to acquis­ta­to dall’Iper Mon­te­bel­lo  e dona­to al Comune di Lona­to, sec­on­do un prog­et­to avvi­a­to già durante la prece­dente ammin­is­trazione Boc­chio.

Il servizio, già da domani, per­me­t­terà il trasporto di dis­abili e anziani a chia­ma­ta, per rag­giun­gere i cen­tri medici, di cura o riabil­i­tazione, gli isti­tu­ti sco­las­ti­ci o altri luoghi. In for­ma con­tin­u­a­ti­va, sarà pos­si­bile usufruire del servizio tut­ti i giorni, da lunedì a ven­erdì, esclusi i fes­tivi, dalle ore 7 alle 15; men­tre in for­ma occa­sion­ale, il mez­zo sarà des­ti­na­to a sup­port­are altre attiv­ità orga­niz­zate dall’amministrazione comu­nale.

Alla cer­i­mo­nia di con­seg­na pres­so il cen­tro com­mer­ciale “ Shop­ping Cen­ter” in via Man­to­va a Lona­to sono inter­venu­ti il sin­da­co , l’assessore ai Servizi sociali , l’assessore , l’ex sin­da­co e i ver­ti­ci azien­dali dell’Iper Mon­te­bel­lo e del Cen­tro Com­mer­ciale “Il Leone” di Lona­to, dott. Van­ni Cor­bonese e dott. Rodol­fo Manen­ti.

Per il diret­tore dell’Iper dott. Cor­bonese, «è molto impor­tante che le realtà del ter­ri­to­rio siano vicine alle isti­tuzioni e sap­pi­ano inter­cettare i bisog­ni del­la comu­nità».

« Il pul­mi­no – evi­den­zia l’assessore Michela Mag­a­g­not­ti – è sta­to acquis­ta­to e fat­to apposi­ta­mente alle­stire dall’Iper Mon­te­bel­lo. Un gesto con­cre­to che, nel rap­por­to tra pub­bli­co e pri­va­to, ha saputo cogliere e far nascere una grande oppor­tu­nità sol­i­daris­ti­ca. La trat­ta­ti­va con Iper e Il Leone, per il nuo­vo mez­zo, era inizia­ta negli ulti­mi giorni dell’amministrazione prece­dente per inter­es­sa­men­to dell’ex sin­da­co Mario Boc­chio e dell’ex asses­sore Ettore Pran­di­ni, che ringrazi­amo per aver dato il via al prog­et­to».

In un momen­to di dif­fi­coltà eco­nom­i­ca come quel­lo attuale, affer­ma il sin­da­co Rober­to Tar­dani, «è preziosa per la nos­tra comu­nità la col­lab­o­razione con Iper Mon­te­bel­lo e Il Leone Shop­ping Cen­ter, gra­zie alla quale abbi­amo potu­to aprire una far­ma­cia comu­nale pro­prio all’entrata del cen­tro com­mer­ciale, offren­do un servizio a cit­ta­di­ni e ospi­ti di Lona­to. A liv­el­lo sociale, sia la far­ma­cia che il nuo­vo mez­zo a dis­po­sizione dei Servizi sociali, sono espres­sione di una impor­tante part­ner­ship pub­bli­co-pri­va­ta a ben­efi­cio del­la popo­lazione lonatese».

AADSCN9974