Consegnato un nuovo defibrillatore al servizio delle scuole di Lonato del Garda

02/06/2017 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Lo scor­so 30 mag­gio è sta­to con­seg­na­to il quar­to defib­ril­la­tore semi­au­to­mati­co Dae per la comu­nità di Lona­to. Gra­zie all’associazione Quat­tro Ami­ci, pre­siedu­ta da Marzia Papa. Ques­ta vol­ta il Dae è sta­to des­ti­na­to alla scuo­la media Tarel­lo, con­seg­na­to alla pre­sen­za dell’assessore alla Sicurez­za Rober­to Vanaria e del­la diret­trice didat­ti­ca Fiorel­la San­gior­gi, con alcune inseg­nan­ti e le clas­si di musi­ca che han­no accolto il dono suo­nan­do dei brani.

«Ringrazi­amo l’associazione Quat­tro Ami­ci di Lona­to per questo dono – ha det­to l’assessore Vanaria –. Un gesto che fa sen­tire la cit­tà di Lona­to più sicu­ra, par­tendo dalle scuole, e raf­forza la col­lab­o­razione con la e con Gar­da emer­gen­za, sem­pre disponi­bili sul ter­ri­to­rio. I due enti han­no col­lab­o­ra­to atti­va­mente alla for­mazione di ben 90 cit­ta­di­ni lonate­si all’u­so di questo dispositivo».

 

Pri­ma del­la fine del 2017 sarà invi­a­to alle famiglie un opus­co­lo infor­ma­ti­vo per sen­si­bi­liz­zare e conoscere le pratiche di uti­liz­zo del defib­ril­la­tore semi­au­to­mati­co, dove è pre­sente e disponi­bile sul ter­ri­to­rio comu­nale, per garan­tire un inter­ven­to tem­pes­ti­vo in caso di arresto cardiocircolatorio.

I defib­ril­la­tori lonate­si sono col­lo­cati pres­so la scuo­la pri­maria di Cen­te­naro, i due palazzetti sportivi, il munici­pio e la scuo­la media Tarel­lo, al servizio delle scuole del cen­tro. Il prossi­mo Dae, già pre­vis­to, sarà des­ti­na­to alla frazione di Esenta.

Parole chiave: