La contrada Olivi si aggiudica il Palio di San Lorenzo 2014

11/08/2014 in Attualità
Di Luigi Del Pozzo

Per il sec­on­do anno con­sec­u­ti­vo la con­tra­da Olivi si aggiu­di­ca, il 6° nel totale degli anni, il , popo­lar­mente conosci­u­to come “”. Lo ha dec­re­ta­to la giuria pre­siedu­ta da Orazio  Saret­to docente all’Is­ti­tu­to alberghiero Cate­ri­na De Medici di Desen­zano del Gar­da ieri sera davan­ti ad una platea di pub­bli­co sti­ma­ta in oltre 4 mila per­sone che si sono ded­i­cate all’as­sag­gio degli 8 sug­hi preparati in gran seg­re­to da altret­tante con­trade i Poz­zolen­go.

Un suc­ces­so di ques­ta man­i­fes­tazione dovu­to, come ha più volte rimar­ca­to lo stes­so sin­da­co , tor­na­to da poco alla gui­da del paese dopo una par­ente­si dura­ta una tor­na­ta elet­torale, alla grande disponi­bil­ità degli stes­si abi­tan­ti e dei numerosi volon­tari che han­no per­me­s­so la real­iz­zazione di ques­ta 19a edi­zione.

Mart­edì 12 agos­to il Can­ta­palio  altra sfi­da, cano­ra ques­ta vol­ta, far le con­trade di Poz­zolen­go e poi avvio per la pro­gram­mazione del 20mo anniver­sario del 2015.