Ecco la nuova giunta

Convocato il nuovo consiglio comunale di Lonato del Garda

22/06/2015 in Attualità
Di Redazione
Francesca Gardenato

Il nuo­vo sin­da­co di Lona­to del Gar­da, dott. , scel­to dal 50,39% degli elet­tori lonate­si al pri­mo bal­lot­tag­gio del­la sto­ria di questo comune, avverte che il nuo­vo con­siglio comu­nale è sta­to con­vo­ca­to in sedu­ta pub­bli­ca per domeni­ca 28 giug­no alle ore 9.00 pres­so la sala con­sil­iare “Celesti”, al pri­mo piano del municipio.

Il con­siglio comu­nale, elet­to a segui­to delle con­sul­tazioni ammin­is­tra­tive del 31 mag­gio e del 14 giug­no 2015, si occu­perà dei seguen­ti argo­men­ti come indi­cati nell’ordine del giorno: la ver­i­fi­ca delle con­dizioni di eleg­gi­bil­ità e con­va­l­i­da degli elet­ti alla car­i­ca di sin­da­co e di con­sigliere comu­nale; l’elezione del pres­i­dente del con­siglio comu­nale e il giu­ra­men­to del sin­da­co; la comu­ni­cazione in mer­i­to alla nom­i­na del vicesin­da­co e degli asses­sori comu­nali, l’elezione del­la com­mis­sione elet­torale comu­nale; gli ind­i­rizzi per la nom­i­na e des­ig­nazione dei rap­p­re­sen­tan­ti del Comune pres­so enti, aziende e isti­tuzioni nonché dei com­po­nen­ti del­la com­mis­sione comu­nale per l’aggiornamento degli albi dei giu­di­ci popolari.

La giun­ta dell’amministrazione Tar­dani sarà com­pos­ta dagli asses­sori , vicesin­da­co e asses­sore alla Cul­tura e alla Pub­bli­ca istruzione; , asses­sore all’Urbanistica e alla Via­bil­ità; Michela Mag­a­g­not­ti, asses­sore ai ;  ai Lavori pub­bli­ci e Rober­to Vanaria allo Sport e Sicurez­za. Alcune deleghe potran­no essere asseg­nate ai con­siglieri comu­nali e altre rester­an­no in capo al pri­mo cittadino.