Ottava e ultima tappa a Malcesine, dal 4 al 6 ottobre.

Coppa Italia Finn. Trionfo di Paoletti a Campione del Garda

02/10/2013 in Vela
Parole chiave:
Di Redazione

Ven­tisette tim­o­nieri han­no dis­pu­ta­to a Cam­pi­one la set­ti­ma pro­va del­la VII tap­pa del­la Cop­pa Italia Finn, ospi­ta­ta dal Vela Club Cam­pi­one del Gar­da lo scor­so week-end, 28 e 29 set­tem­bre.

Il forte tim­o­niere tri­esti­no Michele Pao­let­ti, apparte­nente al Team Fan­tas­ti­ca di Lan­fran­co Cir­il­lo e reduce dal ses­to pos­to alla Finn Gold Cup e dal­la vit­to­ria al Cam­pi­ona­to Rus­so, ha primeg­gia­to e con­fer­ma­to il suo sta­to di for­ma vin­cen­do con una serie di risul­tati eccel­lente (1–2‑1–1‑3). Otti­mo sec­on­do pos­to per il rap­p­re­sen­tante del­la Guardia di Finan­za Enri­co Voltoli­ni, che  nonos­tante la sua rego­lar­ità al ver­tice non è rius­ci­to a scalzare Pao­let­ti (2–1‑2–2‑2).

Al ter­zo e quar­to pos­to si sono piaz­za­ti due tra i più for­ti laseristi italiani,Francesco Mar­rai e Mar­co Gal­lo, che con le barche messe a dis­po­sizione dal Team Fan­tas­ti­ca han­no mostra­to subito con­fi­den­za con il Finn. Seguono al quin­to e ses­to pos­to i garde­sani Fed­eri­co Laici e Nico­la Menoni.

Otti­mi sia l’operato del Comi­ta­to di Rega­ta pre­siedu­to da Tom­ma­so Bel­la che l’organizzazione del Vela Club Cam­pi­one, che si è avval­so del­la col­lab­o­razione logis­ti­ca e delle mod­erne strut­ture di Cam­pi­one .

La otta­va e ulti­ma tap­pa del­la Cop­pa Italia Finn 2013 si svol­gerà il prossi­mo fine set­ti­mana, dal 4 al 6 otto­bre, a Mal­ce­sine in occa­sione del­la Inter­na­tion­al Finn Cup – Tro­feo Andrea Menoni. Sono già 43 gli iscrit­ti da 10 nazioni per ques­ta clas­si­ca rega­ta.

Nel­la clas­si­fi­ca di Cop­pa Italia, dopo le 31 prove sino­ra dis­pu­tate, res­ta al coman­do Enri­co Pas­soni, che pre­cede Gia­co­mo Gio­vanel­li e Francesco Fag­giani.

La Cop­pa Italia Finn è sup­por­t­a­ta da un pool di spon­sor che offrono i pre­mi per la ric­ca pre­mi­azione finale: Grap­pa Bertag­nol­li, HitechSailing.com, 3FL Sailde­sign, Quan­tum Sail Design, Gill-Toma­soni Fit­tings, Bertac­ca Sail Equip­ment, Esse­ma­rine, Res­i­dence Ca’ del Lago, Azien­da agri­co­la Val­pan­era, Pic­co­lo Hotel Mal­ce­sine.

(Foto Vela Club Cam­pi­one)

Parole chiave: