Corpus Domini a Campo di Brenzone 2016

25/04/2016 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Per la fes­ta del “Cor­pus Domi­ni”, giovedì 26 mag­gio 2016 a Cam­po di Bren­zone, pres­so la chiesa di S. Pietro in Vin­coli con inizio alle ore 18.00 Don Gabriele, Par­ro­co di S. Gio­van­ni Bat­tista di Bren­zone, offi­cerà la San­ta Mes­sa con la tradizionale pro­ces­sione eucaris­ti­ca.

Come già avvenu­to negli anni scor­si, la pro­pone ad artisti ed ama­tori, la parte­ci­pazione al rito con pro­prie opere a tema flo­re­ale, per aggiun­gere pathos artis­ti­co a fede e tradizione popo­lare in un momen­to di così alta spir­i­tu­al­ità.

A sup­por­to di questo even­to la “Fon­dazione Cam­po” invi­ta artisti affer­mati, sconosciu­ti od “in erba” a vis­itare Cam­po nel peri­o­do che va dal­l’As­cen­sione, giovedì 5 mag­gio alla Pen­te­coste lunedì 16 mag­gio: con­for­t­ati da un fru­gale pran­zo al sac­co potran­no dedi­car­si all’ese­cuzione di un dip­in­to, un dis­eg­no, un sem­plice bozzet­to da uti­liz­zare il giorno del Cor­pus Domi­ni. Tale espe­rien­za è aper­ta anche alle scuole che volessero aderire all’inizia­ti­va con alun­ni o stu­den­ti.

Per motivi di orga­niz­zazione, even­tu­ali parte­ci­pazioni dovran­no essere seg­nalate entro 02 mag­gio al fine di garan­tirne la nec­es­saria l’as­sis­ten­za. -

Avverten­ze:

Per il giorno del Cor­pus Domi­ni, giovedì 26 mag­gio, in caso di con­dizioni metere­o­logiche avverse la cer­i­mo­nia avrà luo­go all’in­ter­no del­la Chiesa di S. Gio­van­ni Bat­tista in Bren­zone; il tal caso potrebbe servire un organ­ista, can­tan­ti solisti, corali o musicisti che volessero aderire all’even­to come volon­tari, aggiun­gen­do così affla­to artis­ti­co “All’In­fio­ra­ta del­l’artista a Cam­po”.

 

 

 

 

 

 

 

Parole chiave: