Venerdì 11 e 18 ottobre, dalle 20.30, entrata libera.

A Corte Franca, due serate con l’estremo Oriente

10/10/2013 in Cultura
Parole chiave:
Di Redazione

Due ser­ate a Corte Fran­ca orga­niz­zate dall’Assessorato alla Cul­tura in col­lab­o­razione con la Con­sul­ta, all’interno del­la rasseg­na “Terre dell’Ovest: l’estremo Ori­ente” del Sis­tema bib­liote­cario Ovest bres­ciano.

Ven­erdì 11 otto­bre alle ore 20,30 pres­so la Sala Civi­ca in Piaz­za di Fran­ci­a­cor­ta a Tim­o­line si svol­gerà l’incontro dal tito­lo “L’estremo ori­ente al cin­e­ma”; il criti­co cin­e­matografi­co Mas­si­mo Morel­li con­dur­rà i pre­sen­ti all’interno del mon­do ori­en­tale, pro­po­nen­do e com­men­tan­do spez­zoni di film.

Ven­erdì 18 otto­bre, sem­pre alle ore 20,30 pres­so Bor­go Anti­co San Vitale a Borg­ona­to, dan­za e si fonder­an­no in uno spet­ta­co­lo cari­co di sug­ges­tioni dal tito­lo “Inno all’amore”. Al Grup­po Armo­nia e Dan­za    di Pas­sir­a­no sarà affi­da­ta la core­ografia, men­tre l’attrice Ele­na Bet­tinet­ti leg­gerà brani di Gibran, Ick­met e altri autori.

All’interno del­lo spet­ta­co­lo ver­ran­no pre­miati i vinci­tori del con­cor­so let­ter­ario “Tra grap­poli e fragole: luoghi dell’anima in Fran­ci­a­cor­ta” che prevede­va la com­po­sizione di rac­con­ti e haiku (bre­vi com­po­sizioni poet­iche di orig­ine giap­ponese). Sem­pre nel­la stes­sa ser­a­ta, saran­no pre­sen­tati i lavori svolti nei lab­o­ra­tori per bam­bi­ni del­la scuo­la pri­maria di Corte Fran­ca coor­di­nati da Patrizia Rug­geri.

Entrambe le ser­ate qui pre­sen­tate sono a ingres­so libero.

Parole chiave: