Crescita continua per la Fraglia Vela Riva

Di Redazione

La plana con i suoi gio­vanis­si­mi velisti ai mas­si­mi Cam­pi­onati : si selezio­nano ben due fragliot­ti sui cinque posti disponi­bili al Mon­di­ale e uno, su quat­tro disponi­bili, per gli Europei.

Fraglia Vela

 

Otti­ma per­for­mance del Team Opti­mist del­la Fraglia Vela Riva, che nel­la sec­on­da e ulti­ma selezione per guadag­nar­si un pos­to per Europei e Mon­di­ali Opti­mist ha piaz­za­to ben 3 gio­vani atleti.

Allenati dal­lo staff tec­ni­co del­la Fraglia Vela Riva, che da almeno 3 anni sta por­tan­do avan­ti un prog­et­to mira­to ai gio­vanis­si­mi, i baby velisti otten­gono di anno in anno risul­tati in lin­ea con gli obbi­et­tivi posti ad inizio sta­gione. e si qual­i­f­i­cano quin­di ai mon­di­ali di classe orga­niz­za­ti pro­prio dal­la Fraglia Vela Riva a luglio dopo una lun­ga e impeg­na­ti­va selezione dura­ta 21 regate; Andrea Spag­nol­li, il più gio­vane in cam­po tra tut­ta la flot­ta impeg­na­ta nel­l’ul­ti­ma man­i­fes­tazione con selezionati i migliori 80 regatan­ti ital­iani, cen­tra la qual­i­fi­cazione euro­pea dopo aver lot­ta­to fino in fon­do per un pos­to mon­di­ale.

Ma l’at­tiv­ità ago­nis­ti­ca in Fraglia Vela Riva non si fer­ma all’Op­ti­mist: tra la squadra Laser buona per­for­mance di Vit­to­rio Gal­li­naro, che nel­l’Eu­ropa Cup dis­pu­ta­ta questo week end in Olan­da, ha con­quis­ta­to un otti­mo ses­to pos­to nel­la cat­e­go­ria Laser 4.7.

FragliaVela

 

Cresci­ta con­tin­ua dunque per il cir­co­lo rivano pre­siedu­to da , che quest’an­no fes­teggia 85 anni di attiv­ità: un cir­co­lo che dimostra grande vital­ità, con scelte orga­niz­za­tive e tec­niche ori­en­tate sem­pre ver­so i gio­vani, che stan­no dan­do sicu­ra­mente gran­di sod­dis­fazioni.

Ora tut­ti al Lavoro: chi per l’or­ga­niz­zazione del Cam­pi­ona­to Mon­di­ale Opti­mist e chi per gli allena­men­ti, per ono­rare al meglio la parte­ci­pazione azzur­ra all’ap­pun­ta­men­to irida­to, che si giocherà in casa.