Dal 1 aprile Gardaland apre la stagione 2014 con Prezzemolo Land

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

A la novità 2014 sarà Prezze­mo­lo Land, un nuo­vo, fan­tas­ti­co, col­orato “mon­do di giochi” tut­to da sco­prire, intera­mente ded­i­ca­to al diver­ti­men­to dei più pic­coli e delle loro famiglie. Al cen­tro campeg­gerà un fiabesco castel­lo medievale di Prezze­mo­lo Inven­tore cir­conda­to da scivoli bag­nati e da altri giochi d’acqua. E, per difend­er­lo dagli attac­chi dei nemi­ci, i pic­coli Ospi­ti potran­no spruz­zare acqua da poten­ti can­noni che garan­ti­ran­no così una sol­i­da pro­tezione del­la fortez­za. Oltrepas­sato il castel­lo, gigan­tesche mac­chine volan­ti, gran­di tavolozze di col­ori, ingranag­gi, cat­a­pulte, tap­peti elas­ti­ci, tor­ri, pon­ti e tante altre sor­p­rese. Persi­no un plan­e­tario con tan­to di rosa dei ven­ti e un grande sis­tema solare sul tet­to. Insom­ma, oltre 1.000 metri qua­drati di puro diver­ti­men­to, un nuo­vis­si­mo, fan­tas­ti­co mon­do dove i più diver­ten­ti sog­ni dei bam­bi­ni diven­ter­an­no realtà!

Ci sarà anche una grande botte posizion­a­ta sopra l’ingresso del castel­lo che, una vol­ta piena, inon­derà chi proverà ad oltrepas­sarne la soglia e, nel piaz­za­le anti­s­tante il castel­lo, ben 13 spruzzi schizzer­an­no improvvisa­mente dal ter­reno per cogliere di sor­pre­sa chi­unque si tro­verà a pas­sarvi vici­no ma… niente pau­ra, due mac­chine spara-aria cal­da asci­ugher­an­no tut­ti in un bat­tibaleno. Nel fan­tas­ti­co mon­do di Prezze­mo­lo Land ci sarà anche un’area alla quale i bam­bi­ni potran­no accedere in cos­tume da bag­no, approf­ittan­do dei vici­ni spoglia­toi.

Prezze­mo­lo Land sarà dota­to di incred­i­bili giochi, vere e pro­prie inven­zioni tutte da sco­prire e da provare, come la Cat­a­pul­ta, un’attrazione sul­la quale arrampi­car­si e met­ter­si alla pro­va in un tun­nel di corde e su di uno scivo­lo. Ci saran­no le Tavolozze di Col­ori, dove i bam­bi­ni potran­no met­ter­si alla pro­va su diver­ten­ti discese, pon­ti in cor­da sospe­si nell’aria e strut­ture sulle quali arrampi­car­si. Sor­pren­dente anche la Macchi­na Volante con le sue quat­tro enor­mi pale che ricor­dano quelle di un eli­cot­tero: un’invenzione tut­ta da sco­prire sal­en­do su due for­ti­ni per poi lan­cia­r­si giù, veloci, lun­go i suoi pendii. Infine un Plan­e­tario, una macchi­na del­lo spazio e del tem­po che svet­terà su una col­li­na, dal­la quale sarà pos­si­bile ammi­rare la vol­ta celeste. Il Plan­e­tario, con tan­to di rosa dei ven­ti, avrà sul­la sua som­mità un vero e pro­prio sis­tema solare e, al cen­tro, un lumi­nosis­si­mo sole splen­dente. Rampe, corde e pedane sulle quali arrampi­car­si con­sen­ti­ran­no di esplo­rarne tutte le sue par­ti. Non mancher­an­no colline di sab­bia dora­ta, acro­bati­ci tap­peti elas­ti­ci e molte altre sor­p­rese!

A com­pletare Prezze­mo­lo Land, un’ampia area ris­toro a for­ma di ingranag­gio dove, all’ombra di fres­che piante, gran­di e bam­bi­ni potran­no apprez­zare una vas­ta scelta di gran­ite, frut­ta caramel­la­ta, snack e bib­ite. E, per con­sen­tire ai gen­i­tori di pot­er­si rilas­sare men­tre i bam­bi­ni gio­cano, la nuo­va e var­i­opin­ta area offre anche la con­nes­sione Wi-Fi gra­tui­ta. Prezze­mo­lo Land, il col­orato fan­tas­ti­co “mon­do di giochi”, è col­le­ga­to all’attrazione Fuga da Atlantide attra­ver­so un nuo­vo ponte in stile medievale che attra­verserà il Dugale, un vero e pro­prio tor­rente nat­u­rale che scorre all’interno del Par­co.

Ma le sor­p­rese che Garda­land Resort pro­pone non finis­cono qui. Dopo il suc­ces­so del­la scor­sa edi­zione, tor­na l’atteso appun­ta­men­to di Euro­choco­late a Garda­land: il più grande fes­ti­val inter­nazionale ded­i­ca­to al cioc­co­la­to sarà nel Par­co — aper­to e fruibile nel­la total­ità delle sue attrazioni — da mart­edì 1° Aprile fino a domeni­ca 13. Aspet­tan­do le fes­tiv­ità pasquali, l’originale claim di ques­ta edi­zione sarà “A pas­so d’uovo” con un evi­dente richi­amo al dolce sim­bo­lo del­la Pasqua, l’uovo di cioc­co­la­to, e alla pos­si­bil­ità — per­cor­ren­do il Par­co e goden­do di tutte le sue attrazioni — di apprez­zare tan­tis­sime attiv­ità a tema goloso, oltre che di gustare un’ampia vari­età di deliziose pro­poste.

All’insegna del cli­ma gio­coso che carat­ter­iz­za il 1° di Aprile, il pri­mo giorno di aper­tu­ra gli Ospi­ti saran­no accolti da scherzi inaspet­tati e dol­ci sor­p­rese e potran­no inoltre parte­ci­pare a un con­cor­so che avrà come pro­tag­o­nista un maxi Uovo di cioc­co­la­to di oltre 2 metri! Tan­tis­sime le attiv­ità ludiche che si incon­tr­eran­no passeg­gian­do nel Par­co: dal “Castel­lo dalle Uova d’Oro” con i forzieri per la ricer­ca del­la chi­ave per aprire il Castel­lo, al sim­pati­cis­si­mo “Choco­galline in fuga”, dal “Chocobowl­ing” con i bir­il­li trasfor­mati in uova di cioc­co­la­to a “Pesca golosa” e “Pasquale il coniglio”… tut­ti i giochi daran­no la pos­si­bil­ità di vin­cere pre­li­bati assag­gi di cioc­co­la­to. Inoltre, numerose attiv­ità ludi­co-didat­tiche come lab­o­ra­tori cre­ativi e manipola­tivi ded­i­cati ai più pic­coli. Gra­zie a Choco­late Show, il grande empo­rio del cioc­co­la­to fir­ma­to Euro­choco­late, Garda­land si vestirà di numerosi alles­ti­men­ti ded­i­cati al Cibo degli Dei: gli Ospi­ti potran­no scegliere tra una ric­ca gam­ma di ref­eren­ze pro­poste da aziende arti­gianali e imp­rese dol­cia­rie, espres­sione dell’eccellenza nazionale e inter­nazionale. Quest’anno, inoltre, Garda­land e Euro­choco­late lan­ciano un’esclusiva novità: un Uovo di Pasqua in Edi­zione Lim­i­ta­ta fir­ma­to “Costrut­tori di Dol­cezze” acquista­bile solo durante l’evento.

E domeni­ca 13 aprile appun­ta­men­to spe­cialis­si­mo: “Garda­land in Cos­play”! Avven­tu­ra, sog­no, fan­ta­sia: ognuno potrà sbiz­zarrir­si indos­san­do il cos­tume prefer­i­to del pro­prio eroe, per­son­ag­gio dei fumet­ti o dei car­toon. Le sor­p­rese per il biz­zarro strav­a­gante appun­ta­men­to con­tin­uer­an­no nel cor­so di tut­ta la gior­na­ta. A tut­ti gli Ospi­ti che varcher­an­no la soglia del cele­bre Par­co Diver­ti­men­ti abbigliati con questi par­ti­co­lari incon­sueti “trav­es­ti­men­ti” sarà garan­ti­to l’accesso al Par­co al prez­zo spe­ciale di euro 23,00 anziché 37,50.

Garda­land pro­pone sem­pre van­tag­gio­sis­sime offerte, fan­tas­tiche oppor­tu­nità e irripetibili van­tag­gi per tut­ti i suoi Ospi­ti! E per ren­dere la nuo­va sta­gione ancor più accat­ti­vante e irri­n­un­cia­bile, quest’anno pro­pone diver­si tipi di abbona­men­to sta­gionale (One, Pre­mi­um e VIP) a par­tire da soli 47 euro. Dal 1° aprile al 2 novem­bre, infat­ti, sarà pos­si­bile entrare al Par­co ogni qual­vol­ta lo si desideri, sceglien­do l’abbonamento “a pro­pria misura” e usufru­en­do di esclu­sivi irripetibili van­tag­gi.

 

 

 

 

Parole chiave: