Dal 25 luglio e per tutti i sabati di agosto tornano le speciali visite serali al Vittoriale degli Italiani

16/07/2020 in Attualità
Di Redazione

A par­tire da saba­to 25 luglio tor­na, per il quar­to anno con­sec­u­ti­vo, il Not­tur­nale, il pro­gram­ma di spe­ciali vis­ite ser­ali che aprono le porte del  nel momen­to del giorno che più ispirò la vita e la pro­duzione poet­i­ca di chi di questo luo­go fu artefice e can­tore.

Aper­ture rese pos­si­bili dal­la real­iz­zazione del prog­et­to di illu­mi­nazione ester­na forte­mente volu­to dal Pres­i­dente del­la Fon­dazione Il Vit­to­ri­ale degli Ital­iani  e real­iz­za­to gra­zie a un accor­do tra , Fon­dazione Il Vit­to­ri­ale degli Ital­iani e A2A. I Not­tur­nali quest’anno si car­i­cano di un val­ore e di un sig­ni­fi­ca­to anco­ra mag­giori – un ritorno alla vita piena — e saran­no real­iz­za­ti nel pieno rispet­to delle regole, per garan­tire la sicurez­za di pub­bli­co e lavo­ra­tori.

Le vis­ite con­sen­ti­ran­no un per­cor­so com­ple­to, dal Par­co alla Prio­r­ia, pas­san­do per il d’Annunzio Seg­re­to, L’Automobile è fem­mi­na, la Nave Puglia e il MAS. Inoltre quest’anno si potrà ammi­rare, per la pri­ma vol­ta al chiaro di luna, anche la nuo­vis­si­ma veste del Par­lag­gio, l’anfiteatro che d’Annunzio a lun­go sognò ma che non riuscì a vedere ter­mi­na­to e che oggi, a qua­si settant’anni anni dal­la sua pri­ma inau­gu­razione e gra­zie a un finanzi­a­men­to di Regione Lom­bar­dia, è sta­to final­mente pos­si­bile com­pletare con il rives­ti­men­to in mar­mo rosso di Verona, real­iz­zan­do così final­mente il sog­no del Poeta.