Per il terzo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Desenzano del Garda presenta la “lunga stagione di eventi” 2017, con oltre 300 iniziative organizzate dal Comune e promosse dalle associazion

“Desenzano 2017”, un’altra lunga stagione di eventi

Parole chiave: -
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Il catalogo eventi “Desenzano 2017”, è pronto per essere consegnato alla città. Sono state stampate e già in distribuzione 20mila copie, che gli ospiti di Desenzano potranno ritirare gratuitamente negli hotel e nelle strutture ricettive, ma anche negli infopoint, nei principali punti di interesse turistico e negli uffici comunali.

Otto mesi di appuntamenti, con iniziative di vario genere organizzate direttamente dal Comune (ben 130) o patrocinate, con la collaborazione di 80 associazioni promotrici di iniziative per la comunità.

Commenta l’assessore al Turismo Valentino Righetti: «Nel 2015 la pubblicazione del catalogo era una scommessa, l’anno scorso è stata una conferma e, da questa terza edizione, diventa una formula consolidata e molto attesa. Nel tempo, credo di aver migliorato il progetto pensando al destinatario finale, turista o cittadino, al quale offrire un ampio ventaglio di iniziative per l’estate e non solo. Nelle 130 pagine sono raccolte ben 311 proposte, per incontrare i gusti di età e pubblici diversi che frequentano la nostra città: concerti, manifestazioni sportive, eventi culturali, feste e sagre, spettacoli per adulti e bambini».

I costi del progetto sono stati abbattuti grazie agli sponsor che hanno aderito al progetto, tra i quali Hotels Promotion, Gruppo Saottini, DiRete e molti altri, incluso il Consorzio del Grana Padano, mentre la quota residua (12.000 euro più Iva) proviene dall’imposta di soggiorno. Il lavoro dello studio Rodella, scelto per la professionalità, la competenza e la struttura commerciale, dà ulteriore visibilità alle manifestazioni dell’amministrazione comunale e alle associazioni desenzanesi coinvolte.

Tanti gli appuntamenti in programma anche nelle frazioni, i concerti-tributo in piazza nei mesi estivi, gli eventi del ciclo “Cultura e Natura”, il teatro in Castello e molte altre iniziative finalizzate a favorire l’incontro e la fruibilità dei più bei luoghi di Desenzano.

«Un ringraziamento particolare – sottolinea il sindaco Rosa Leso – va agli assessori Valentino Righetti e Antonella Soccini per l’attenzione e la cura nella programmazione degli eventi culturali, sportivi e turistici, agli uffici comunali che hanno lavorato alla preparazione del catalogo con la collaborazione esperta di Bams, agli sponsor che ci accompagnano in questo percorso e ai volontari delle associazioni che, ogni anno, si mettono al servizio della popolazione offrendo momenti di svago e di aggregazione che valorizzano i nostri centri, la fascia a lago e danno valore all’accoglienza di Desenzano».

L’elenco completo degli eventi “Desenzano 2017” sarà disponibile online da domani sul sito www.comune.desenzano.brescia.it.

Compatibilmente con le iniziative già in calendario altre manifestazioni potranno aggiungersi in corso d’anno.

Luoghi e orari di svolgimento sono suscettibili di variazioni. Si consiglia di consultare il sito internet e la pagina Facebook Città di Desenzano del Garda per aggiornamenti e per maggiori dettagli sui singoli appuntamenti. Se non specificato, l’ingresso è libero e gratuito.

Le immagini usate nel libretto sono tratte dall’archivio del Comune, dalle fotografie partecipanti al concorso fotografico 2016 (non solo i vincitori) e dall’archivio Bams di PhotoRodella.

 

Parole chiave: -

Commenti

commenti