Desenzano AirShow” domenica 6 ottobre 2019 con le Frecce Tricolori.

Di Redazione

L’Amministrazione di Desen­zano è lieta di comu­ni­care che quest’anno la Pat­tuglia Acro­bat­i­ca Nazionale “” si esi­birà nei cieli del , a Desen­zano, per lo spet­ta­co­lo aereo acro­bati­co “Desen­zano Air­Show”, che si potrà ammi­rare domeni­ca 6 otto­bre dalle 15 alle 18 (con prove saba­to 5 otto­bre) dal litorale del­la cit­tà.

Una man­i­fes­tazione che coin­volge pro­fes­sion­isti del volo di fama mon­di­ale per offrire uno spet­ta­co­lo aereo di enorme fas­ci­no e sug­ges­tione, capace di coin­vol­gere ed emozionare il vas­to pub­bli­co.

L’iniziativa è sta­ta idea­ta e pro­mossa dal Comune di Desen­zano e real­iz­za­ta da Pri­ma Avi­a­tion e l’Aeroclub di Ver­giate con il sup­por­to deter­mi­nante e gra­tu­ito dell’Aeronautica Mil­itare.

Ad aprire lo show aereo sarà la dimostrazione dell’HH139A un eli­cot­tero Leonar­do-Fin­mec­ca­ni­ca prodot­to in Italia. A seguire altre numerose esi­bizioni di tal­en­tu­osi team e piloti che intrat­ter­ran­no il pub­bli­co pre­sente con le loro dimostrazioni. Si prevede anche la parte­ci­pazione di aerei anfibi ed idro­volan­ti che pro­prio sulle acque del Lago di Gar­da han­no scrit­to pagine indi­men­ti­ca­bili di sto­ria aero­nau­ti­ca.

Tut­to ciò farà da pre­lu­dio alle atte­sis­sime Frec­ce Tri­col­ori — Pat­tuglia Acro­bat­i­ca Nazionale, che giunger­an­no sui cieli del­la cit­tà alle 17:00 cir­ca. La PAN è nata nel 1960 per volon­tà del­lo Sta­to Mag­giore Aero­nau­ti­ca che volle cos­ti­tuire un repar­to espres­sa­mente ded­i­ca­to all’addestramento acro­bati­co. Le “Frec­ce Tri­col­ori”, la più numerosa com­pagine acro­bat­i­ca che sol­ca i cieli di tut­to il mon­do con le pro­prie spet­ta­co­lari acrobazie, annover­a­no i migliori piloti ital­iani e sono espres­sione dei val­ori nazion­ali e del­la pas­sione per il volo nonché esem­pio di pro­fes­sion­al­ità, abne­gazione, spir­i­to di cor­po e sen­so del­la dis­ci­plina.