A Desenzano del Garda XV rassegna invernale “Teatro Bambini” 2017

Parole chiave: -
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Una selezione di compagnie di teatro specializzate negli spettacoli per i più giovani animerà la XV edizione della rassegna invernale “Teatro Bambini” 2017, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano in collaborazione con CTB – Circuito spettacolo dal vivo Regione Lombardia.

Il programma è articolato in quattro spettacoli a pagamento (ingresso 3,00 €) che si terranno con inizio alle ore 16.00 presso il teatro San Michele Arcangelo di Rivoltella e presso il teatro dell’Oratorio San Giovanni XXIII in piazza Garibaldi (Capolaterra).

Info: Ufficio cultura 030 9994275 – email cultura@comune.desenzano.brescia.it

 

Domenica 8 gennaio 2017 ore 16.00

Teatro S. Michele Arcangelo – Rivoltella

I TRE PORCELLINI

Compagnia dell’Erba Matta

La scuola è finita e i tre porcellini si godono le meritate vacanze estive. La lieta vacanza è interrotta da una terribile notizia: il lupo della steppa Stanislao Stanislasky è fuggito dallo zoo. I tre amici si avviano così a difendersi da possibili attacchi. Sarà meglio usare la paglia, il legno o i mattoni? Su questa domanda si sviluppa una fiaba tra le più classiche.

 

Domenica 22 gennaio 2017 ore 16.00

Teatro S. Giovanni XXIII – Capolaterra

LE QUATTRO STAGIONI

Teatro Telaio

Come raccontare lo scorrere del tempo, il ciclo della natura e il succedersi delle stagioni ai bambini di oggi? Le quattro stagioni sono viste attraverso gli occhi di un piccolo seme che da tempo aspettava di germogliare e che ora è pronto a raccontare e vivere i piccoli, ma sempre sorprendenti, avvenimenti che in ogni istante la natura ci offre.

 

Domenica 5 febbraio 2017 ore 16.00

Teatro S. Michele Arcangelo – Rivoltella

PAROLE SULLA SABBIA

Cicogne Teatro

Il cantastorie racconta le storie che da una sponda all’altra del Mediterraneo hanno amalgamato la tradizione orientale con quella occidentale. Racconti fatti per costruire un rapporto di complicità e di partecipazione, uno scambio emotivo fra chi parla e chi ascolta.

 

Domenica 19 febbraio 2017 ore 16.00

Teatro S. Giovanni XXIII – Capolaterra

ACQUESTORIE

Teatro Laboratorio

Due gocce d’acqua, cadute all’improvviso da un nuvolone, accompagnano i bambini attraverso storie antiche e attuali, reali e fantastiche ispirate al ciclo dell’acqua. Alla fine del loro viaggio arriveranno al mare, ma ancora una volta il sole le chiama e tornano ad essere nuvola, pronte a ripartire per un’altra fantastica avventura.

Parole chiave: -

Commenti

commenti