A Desenzano del Garda il gran finale del GP Propaganda Sport Management

Di Luigi Del Pozzo

Si svol­gerà domeni­ca 08 giug­no p.v., pres­so la Pisci­na Comu­nale “G. Sig­nori” di Desen­zano del Gar­da, l’atto con­clu­si­vo del Grand Prix Pro­pa­gan­da Sport Man­age­ment Team Nuo­to 2014, giun­to all’ottava edi­zione. La man­i­fes­tazione è ris­er­va­ta ad atleti del­la scuo­la nuo­to, pro­pa­gan­da o pre-ago­nis­ti­ca, non tesserati come ago­nisti nel­la sta­gione in cor­so, e ha come scopo quel­lo di avvic­inare bam­bi­ni e ragazzi delle cat­e­gorie gio­vanili al mon­do delle com­pe­tizioni in maniera nat­u­rale e diver­tente.

Per il gran finale sono atte­si cir­ca 400 pic­coli nuo­ta­tori prove­ni­en­ti da tut­ti i cen­tri gesti­ti dal­la Sport Man­age­ment, più pre­cisa­mente da: Verona (Pisci­na Belvedere e Pisci­na San­ti­ni), Cas­sano d’Adda, Ghe­di, San Gio­van­ni Lupa­to­to, Lec­co, Man­to­va, Mel­zo, Mon­tec­chio Mag­giore, Mon­za, Pergine, Seg­rate, Thiene, Tre­viglio e Desen­zano del Gar­da. Si cimenter­an­no sulle dis­tanze di 25mt e 50mt a stile libero, rana, dor­so e far­fal­la, oltre ad una staffet­ta 8x25 mista, for­ma­ta da 2 Esor­di­en­ti C, 2 Es. B, 2 Es. A e 2 Ama­tori, rispet­ti­va­mente un mas­chio e una fem­mi­na per ogni cat­e­go­ria.

Il Grand Prix Sport Man­age­ment è un appun­ta­men­to che con­sid­e­ri­amo fon­da­men­tale per la cresci­ta ago­nis­ti­ca dei nos­tri pic­coli nuo­ta­tori – affer­ma Daniel Rogati, respon­s­abile del­la man­i­fes­tazione – Durante le varie tappe impara­no a gareg­gia­re sen­za dimen­ti­care che alla loro età l’importante è pri­ma di tut­to diver­tir­si. Un ringrazi­a­men­to par­ti­co­lare va a tut­ti i tec­ni­ci e col­lab­o­ra­tori che quo­tid­i­ana­mente si ded­i­cano ai nos­tri atleti”.

La gior­na­ta di domeni­ca sarà l’occasione anche per pre­sentare le attiv­ità estive che si svol­ger­an­no all’interno dell’impianto. A con­fer­mar­lo è il Capo Area, Enri­co Pas­tore: “Innanz­i­tut­to con­tin­uer­e­mo con i cor­si di nuo­to e aquafit­ness, che si svol­ger­an­no nel­la pisci­na all’aperto, con offerte per chi sceglierà di fare aquagym, hidro­bike eaquazum­ba. I più pic­coli potran­no scegliere tra la scuo­la nuo­to (baby per bam­bi­ni dai 3 ai 5 anni, ragazzi per chi ha dai 6 ai 14 anni) e i cen­tri estivi Blu Camp per ragazzi dai 3 ai 14 anni, con giochi, attiv­ità cre­ative, sport e tan­to tan­to diver­ti­men­to. Infine per chi vor­rà goder­si l’estate in tut­to relax Sport Man­age­ment, insieme all’accesso in vas­ca olimpi­oni­ca, mette a dis­po­sizione l’ingresso in ampio solar­i­um e cam­po da beach vol­ley”.