sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportNuotoDesenzanonuota 2014

Desenzanonuota 2014

Prima edizione di “DesenzanoNuota”, manifestazione natatoria non competitiva in acque libere che si svolgerà sabato 12 luglio a partire dalle 17 in località Desenzanino.

Alla presentazione della manifestazione erano presenti gli organizzatori dell’Aics Master Brescia Nuoto e i rappresentanti del Comune di Desenzano e del Comitato Provinciale dell’Aics (guidati rispettivamente dall’assessore allo sport Valentino  Righetti e dal presidente Mario Vittoriali), oltre che dei padroni di casa della Lega Navale rappresentati dalla vicepresidente Aschedamini.

E’ stata questa l’occasione per alzare il sipario su una iniziativa che si vuole trasformare in una consolidata tradizione: “Il nostro obiettivo – ha spiegato a nome degli organizzatori Luca Pasquali – è quello di dare vita ad un appuntamento in grado di durare nel tempo. Per riuscirci siamo pronti a valorizzare una cornice davvero splendida come quella che ci offre il Lago di Garda (e Desenzano in particolare) e a porre nel giusto risalto una disciplina che merita di essere seguita con la massima attenzione come il nuoto in acque libere. E’ proprio guardando in questa direzione che siamo decisi con tutto il nostro entusiasmo a far partire con il piede giusto “DesenzanoNuota” sin dalla prima edizione”.

La nuova iniziativa, del resto, ha già richiamato grande interesse e sono numerosi i nuotatori che hanno già anticipato la loro presenza sabato alla partenza del circuito di 1,5 km disegnato in località Desenzanino (alla fine di Lungolago Cesare Battisti) dagli organizzatori. Due saranno le gare con le quali potranno cimentarsi i partecipanti, una gara individuale sulla distanza di 4,5 km ed una staffetta 3×1,5 km. In entrambi i casi, come è stato ricordato durante la vernice inaugurale di ieri mattina, ci sono fin d’ora tutte le premesse per un intenso pomeriggio fatto di sport, passione e divertimento nella splendida cornice del Lago di Garda.

Le iscrizioni, che hanno già superato abbondantemente quota duecento, rimarranno aperte fino al giorno della gara (per informazioni è possibile rivolgersi alla sede della Lega Navale o contattare il numero 3488865642).

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video