Desenzanonuota 2014

12/07/2014 in Nuoto
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Pri­ma edi­zione di “Desen­zanoN­uo­ta”, man­i­fes­tazione nata­to­ria non com­pet­i­ti­va in acque libere che si svol­gerà saba­to 12 luglio a par­tire dalle 17 in local­ità Desenzanino.

Alla pre­sen­tazione del­la man­i­fes­tazione era­no pre­sen­ti gli orga­niz­za­tori dell’Aics Mas­ter Bres­cia Nuo­to e i rap­p­re­sen­tan­ti del Comune di Desen­zano e del Comi­ta­to Provin­ciale dell’Aics (gui­dati rispet­ti­va­mente dall’assessore allo sport Valenti­no  Righet­ti e dal pres­i­dente Mario Vit­to­ri­ali), oltre che dei padroni di casa del­la Lega Navale rap­p­re­sen­tati dal­la vicepres­i­dente Aschedamini.

E’ sta­ta ques­ta l’occasione per alzare il sipario su una inizia­ti­va che si vuole trasfor­mare in una con­sol­i­da­ta tradizione: “Il nos­tro obi­et­ti­vo – ha spie­ga­to a nome degli orga­niz­za­tori Luca Pasquali – è quel­lo di dare vita ad un appun­ta­men­to in gra­do di durare nel tem­po. Per rius­cir­ci siamo pron­ti a val­oriz­zare una cor­nice davvero splen­di­da come quel­la che ci offre il (e Desen­zano in par­ti­co­lare) e a porre nel gius­to risalto una dis­ci­plina che meri­ta di essere segui­ta con la mas­si­ma atten­zione come il nuo­to in acque libere. E’ pro­prio guardan­do in ques­ta direzione che siamo decisi con tut­to il nos­tro entu­si­as­mo a far par­tire con il piede gius­to “Desen­zanoN­uo­ta” sin dal­la pri­ma edizione”.

La nuo­va inizia­ti­va, del resto, ha già richiam­a­to grande inter­esse e sono numerosi i nuo­ta­tori che han­no già antic­i­pa­to la loro pre­sen­za saba­to alla parten­za del cir­cuito di 1,5 km dis­eg­na­to in local­ità Desen­zani­no (alla fine di Lun­go­la­go Cesare Bat­tisti) dagli orga­niz­za­tori. Due saran­no le gare con le quali potran­no cimen­ta­r­si i parte­ci­pan­ti, una gara indi­vid­uale sul­la dis­tan­za di 4,5 km ed una staffet­ta 3x1,5 km. In entram­bi i casi, come è sta­to ricorda­to durante la ver­nice inau­gu­rale di ieri mat­ti­na, ci sono fin d’ora tutte le pre­messe per un inten­so pomerig­gio fat­to di sport, pas­sione e diver­ti­men­to nel­la splen­di­da cor­nice del Lago di Garda.

Le iscrizioni, che han­no già super­a­to abbon­dan­te­mente quo­ta due­cen­to, rimar­ran­no aperte fino al giorno del­la gara (per infor­mazioni è pos­si­bile riv­ol­ger­si alla sede del­la Lega Navale o con­tattare il numero 3488865642).

 

Parole chiave: