Destinazioni per la luna di miele Bali, Indonesia

15/07/2022 in Turismo
Di Redazione

Bali è una famosa iso­la del­l’arcipela­go indone­siano. L’iso­la ospi­ta un’an­ti­ca cul­tura nota per la sua graziosa ospi­tal­ità. Il suo var­ie­ga­to pae­sag­gio di colline e mon­tagne, coste frastagli­ate e spi­agge sab­biose, lus­sureg­gianti ter­razze di riso e ari­di pendii vul­cani­ci, che for­niscono uno sfon­do pit­toresco alla sua cul­tura col­orata, pro­fon­da­mente spir­i­tuale e uni­ca nel suo genere, riven­di­ca seri­amente di essere Par­adiso in ter­ra. Tut­ti gli ospi­ti pos­sono goder­si l’iso­la attraverso
una vari­età di attiv­ità come vis­ite tur­is­tiche, avven­ture, spa, lezioni di cul­tura, yoga, crociere, golf e relax in spi­ag­gia. Il surf e le immer­sioni di liv­el­lo mon­di­ale, così come una ple­to­ra di palazzi cul­tur­ali, stori­ci e palazzi incas­to­nati in splen­di­di fon­dali nat­u­rali, sono solo alcune delle prin­ci­pali attrazioni che han­no reso Bali la des­ti­nazione prin­ci­pale del mon­do. L’iso­la di Bali è una des­ti­nazione tur­is­ti­ca inter­nazionale com­ple­ta e uni­ca nel suo genere.

Cos­ta Rica
Il Cos­ta Rica è un pic­co­lo paese cen­troamer­i­cano. Il paese è divi­so in due gran­di catene mon­tu­ose: la Cordillera Vol­cani­ca e la Cordillera de Tala­man­ca. Il Cos­ta Rica, come molti altri pae­si del­l’Amer­i­ca cen­trale, è sogget­to a eruzioni vul­caniche e terremoti.

Il Cos­ta Rica ha una fau­na spet­ta­co­lare e aree nat­u­rali incon­t­a­m­i­nate. Foreste plu­vi­ali vergi­ni, vul­cani, sor­gen­ti ter­mali e più specie di uccel­li di tut­to il Nord Amer­i­ca. Il Cos­ta Rica si impeg­na a preser­vare la bellez­za e la diver­sità del paese cre­an­do parchi nazion­ali. Le foreste coprono un quin­to del paese. Il Cos­ta Rica ospi­ta oltre 2.000 specie di alberi e 9.000 diverse piante da fiore.

Croazia
La Croazia è un paese geografi­ca­mente diver­si­fi­ca­to nel­l’Eu­ropa sudori­en­tale. Basse mon­tagne e altopi­ani vici­no alla cos­ta adri­at­i­ca, pia­nure pianeg­gianti e una ple­to­ra di isole carat­ter­iz­zano il paese a for­ma di mezzaluna.

Kor­cu­la, Hvar, Brac, Cres, Krk e Mljet sono tra le migliori isole da vis­itare, così come le isole per famiglie del­l’arcipela­go di Zara. Puoi com­bina­re il meglio del­la Croazia, sia marit­ti­ma che ter­restre, nav­i­gan­do lun­go la cos­ta adri­at­i­ca e fer­man­doti lun­go la stra­da per esplo­rare la terraferma.

Domini­cana
La Repub­bli­ca Domini­cana è una des­ti­nazione diver­sa dalle altre, con una bellez­za nat­u­rale moz­zafi­a­to, una sto­ria intri­g­ante e una ric­ca cul­tura. La lus­sureg­giante iso­la trop­i­cale par­a­disi­a­ca è cir­con­da­ta dal­l’O­ceano Atlanti­co a nord e dal Mar dei Caraibi a sud, e ha qua­si 1.609 chilometri di cos­ta, 402 chilometri delle migliori spi­agge del mon­do, mag­nifi­ci resort e hotel e  una vari­età di sport, attiv­ità ricre­ative e di intrat­ten­i­men­to. Qui puoi bal­lare al rit­mo pul­sante del merengue, rin­gio­vanire nelle nos­tre sis­temazioni lus­su­ose e diver­sifi­cate, esplo­rare antiche reliquie dei sec­oli pas­sati, con­ced­er­ti la deliziosa gas­trono­mia dominicana.

Fiji
Le Fiji, sit­u­ate nel­l’O­ceano Paci­fi­co merid­ionale, sono un par­adiso trop­i­cale che attrae sia gli avven­turi­eri che i bagnanti.

Savusavu sit­u­a­to sul­la Coral Coast, ha delle acque limpi­de che pul­lu­lano di vita mari­na autoc­tona come pesci pap­pa­gal­lo, pesci pagli­ac­cio e von­gole gigan­ti, ren­den­dola una des­ti­nazione popo­lare per lo snor­kel­ing e le immer­sioni subacquee.

Horse­shoe Bay: le idil­li­ache coste del­l’iso­la di Matan­gi, inclusa Horse­shoe Bay, sono acces­si­bili solo in yacht o sog­gior­nan­do nel resort pri­va­to. Gli ospi­ti pos­sono pran­zare nel bure pic­nic apposi­ta­mente des­ig­na­to del­l’ho­tel sul­la spiaggia.

Baia di Nalo­va: visi­ta la baia di Nalo­va sul­l’iso­la di Nac­u­la per le acque turch­esi e le spi­agge di sab­bia bian­ca. Una lagu­na ali­men­ta la spi­ag­gia, che ospi­ta una vari­età di coral­li e vita mari­na. Lì puoi rilas­sar­ti e goder­ti la gior­na­ta pren­den­do il sole o gio­can­do a giochi mobili come il bin­go online.

Guatemala
Il Guatemala è un paese dis­tin­to sit­u­a­to vici­no al Mes­si­co, che fu col­o­niz­za­to dal­la Spagna. Par­ti del paese cen­troamer­i­cano assomigliano ad Antigua, con strade acciot­to­late ed edi­fi­ci col­orati, men­tre altre sono den­sa­mente boscose e ricop­erte di vul­cani. Esplo­ra la sto­ria del paese vis­i­tan­do le antiche rovine Maya e diver­si musei a Cit­tà del Guatemala, che si ani­ma di notte. Allon­ta­nati dal­la civiltà a Casa Palopó sul lago Ati­t­lan o al lago La Lan­cha di Fran­cis Ford Cop­po­la, dove le
amichevoli scim­mie urla­tri­ci ti culler­an­no o ti sveg­lier­an­no per una bel­la gior­na­ta nel­la fores­ta pluviale.

Lanai

Cer­to, è alle Hawaii, ma il pae­sag­gio di Lanai è così ultra­ter­reno in posti che penserai di aver viag­gia­to su un altro piane­ta. Ci sono numerose opzioni: cav­al­care fino ai pini o trascor­rere la gior­na­ta in una Jeep 4x4, fare snor­kel­ing con i delfi­ni spin­ner, fare pic­nic con poke super fres­co, nuotare nel mare ceruleo e posare tra le roc­ce lunari del Gia­rdi­no dei Di Dio. A parte il famoso poke, c’è molto da man­gia­re e da bere al Four Sea­sons Resort Lanai. Il Four Sea­sons Lanai all-inclu­sive a Koele, un Sen­sei Resort, incen­tra­to sul benessere, è ora aper­to, offren­do un nuo­vo modo di lus­so per rilas­sar­si e rin­gio­vanire mente, cor­po e spirito.

Nessun Tag Trovato

Commenti

commenti