Diciottenni in Municipio

11/02/2014 in Attualità
Parole chiave: - -
Di Luigi Del Pozzo

Il sin­da­co ha incon­tra­to in Munici­pio, a palaz­zo Gel­met­ti, i ragazzi che han­no fes­teggia­to i diciot­to anni nel cor­so dell’anno solare 2013. In ven­tuno han­no ader­i­to all’in­vi­to dell’Amministrazione comu­nale pre­sente con gli asses­sori , Mar­cel­lo Luc­ch­ese, Fabio Sala e il con­sigliere Ste­fano Ottoli­ni.

Par­ti­co­lare inter­esse e curiosità ha sus­ci­ta­to l’illustrazione, spie­ga­ta dai respon­s­abili delle locali sezioni dona­tori di sangue e del­la Croce Rossa, delle attiv­ità svolte sul ter­ri­to­rio comu­nale dalle due asso­ci­azioni di volon­tari­a­to. Inter­ven­ti segui­ti a quel­lo dell’educatrice del Comune, Ari­an­na Dalle Vedove, che ha elen­ca­to le varie inizia­tive a favore dei gio­vani in pro­gram­ma a Bar­dolino e nei Comu­ni lim­itrofi.

Ai diciot­ten­ni, al ter­mine del­l’in­con­tro, è sta­ta dona­ta una chi­avet­ta usb con­te­nente la Cos­ti­tuzione ital­iana e il cal­en­dario “La dama del lago”, dato alle stampe dal­la polizia munic­i­pale per rac­cogliere fon­di a favore dei bam­bi­ni del Repar­to Oncoema­tolo­gia Pedi­atri­ca del Poli­clin­i­co “G.B. Rossi” di Verona. Molti i gad­get offer­ti dal­l’ e con­seg­nati ai ragazzi invi­tati a las­cia­re il pro­prio ind­i­riz­zo e.mail per rice­vere la newslet­ter set­ti­manale del Comune che ogni mer­coledì rag­giunge mille e tre­cen­to iscrit­ti. E’ segui­to un rin­fres­co, offer­to dal­la De Gustibus, a suon di musi­ca alla Log­gia Ram­bal­di.

 

Parole chiave: - -