Dodici ragazze in marcia da Rosenheim a Lazise

07/09/2014 in Attualità
Parole chiave: -
Di Luigi Del Pozzo

Lazise. Sono par­tite in dod­i­ci dal­la Rat House di Rosen­heim e sono giunte a Lazise in nove. Tre purtrop­po han­no dato for­fait lun­go il cam­mi­no. Sono le stu­dentesse del­la terza media del­la scuo­la del­la cit­tà gemel­la­ta con Lazise di Rosen­heim e sono par­tite dal­la cit­tà bavarese il 17 di agos­to e sono giunte al munici­pio di Lazise saba­to 6 set­tem­bre. Una bel­la scarpina­ta che le ha notevol­mente tem­prate affrontan­do diverse dif­fi­coltà nel cor­so del­l’avven­tu­ra. “E’ si è sta­ta una bel­la avven­tu­ra — spie­ga sod­dis­fat­ta la pre­side Mar­lene Ramm che le accom­pa­g­nate lun­go tut­to il tragit­to — per­ché le intem­perie non sono state poche con un tem­po davvero inclemente. Ed attra­ver­sare le Alpi fra sen­tieri, viot­toli, stra­dine con queste ragazz­ine al segui­to non è sta­ta una impre­sa di poco. Ma ci siamo rius­ci­ti ed alla grande.”

A rice­vere la ” pat­tuglia” delle ragazze prove­ni­en­ti da Rosen­heim c’era l’asses­sore Gior­gio Benoni del­e­ga­to dal sin­da­co impeg­na­to in altri servizi, il pres­i­dente del­la com­mis­sione del Rober­to Cam­pag­nari, la con­sigliera comu­nale alle man­i­fes­tazioni Ele­na Buio.

A portare il salu­to del­la cit­tà bavarese il con­sigliere Franz Lucas che ha accolto le ragazze con gran­di parole di com­piaci­men­to.

Rag­giun­gere la casa di un ami­co è sem­pre una cosa piacev­ole — ha esor­di­to nel suo salu­to l’asses­sore Gior­gio Benoni — e voi siete giunte gra­di­tis­sime a casa di ami­ci. Un gemel­lag­gio che dura da oltre 35 anni è seg­no che i rap­por­ti sono sal­di, pos­i­tivi, ric­chi di inter­scam­bi e di frut­tu­osa ami­cizia. Noi vi accogliamo con gran­dis­si­mo spir­i­to di vic­i­nan­za e ci com­pli­men­ti­amo con voi per la vos­tra bel­lis­si­ma impre­sa. Lazise è davvero lieta di ospi­tarvi e di accogliervi con grande ami­cizia.”

Alla pre­side Ramm  quale rap­p­re­sen­tante del­la scuo­la cui apparten­gono le nove stu­dentesse giunte a Lazise è sta­to con­seg­na­to il piat­to del­l’am­i­cizia con il logo del comune lacisiense e con ded­i­ca fir­ma­ta dal sin­da­co.

Il prossi­mo tre otto­bre giungerà a Lazise un’al­tra del­egazioni di stu­den­ti gemel­li, men­tre per l’aper­tu­ra dei mer­ca­ti­ni pre­na­tal­izi si recherà a Rosen­heim il coro par­roc­chiale San Gio­van­ni Bat­tista di Pacen­go con una del­egazione di ammin­is­tra­tori pub­bli­ci.

Ser­gio Baz­er­la

Parole chiave: -