Domani il nuovo atteso tour di Giorgia arriva al PalaGeorge di Montichiari

03/05/2014 in Senza categoria
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Domani il nuo­vo atte­so tour di Gior­gia arri­va al di Mon­tichiari. Un appun­ta­men­to con una delle voci più belle del­la musi­ca ital­iana, tor­na­ta quest’an­no con un nuo­vo album di inedi­ti. 

L’artista romana, con­sid­er­a­ta da Bill­board una delle più capaci can­tan­ti ital­iane, alla 23^ set­ti­mana dall’uscita del suo nono lavoro, Sen­za Pau­ra, con­tin­ua a man­ten­er­si tra le prime 15 posizioni delle clas­si­fiche di ven­di­ta nazion­ali. Un suc­ces­so sug­gel­la­to dal riconosci­men­to come Best Album nei Vel­vet Awards 2014 (con 36.543 voti), dal sec­on­do piaz­za­men­to nel­la clas­si­fi­ca di Melodica­mente e dal­la nom­i­na­tion ai World Music Awards nel­la medes­i­ma cat­e­go­ria.

Com­plice di ques­ta esca­la­tion tri­on­fale, cul­mi­na­ta con il dis­co di plati­no del­lo scor­so gen­naio per le 50.000 copie ven­dute, la scelta di una serie di sin­goli in cui la vocal­ità di Gior­gia ha sposato tutte le dec­li­nazioni del­la fem­minil­ità. Dal­la poe­sia di Quan­do una stel­la muore, dis­co di plati­no, al sound inter­nazionale nel duet­to I will pray con Ali­cia Keys, mas­si­ma espres­sione dell’R&B statu­nitense, già dis­co d’oro, all’ultimo Non mi ami, pub­bli­ca­to il mese scor­so e diven­ta­to in breve tem­po un inno con­tro la vio­len­za di genere.

Un bra­no, quest’ultimo, correda­to da un video in cui Gior­gia com­pare nuda e magris­si­ma nel­la sua inter­pre­tazione dell’amore mala­to, che l’ha por­ta­ta ad erg­er­si a sim­bo­lo del­la fem­minil­ità e a posare nelle cop­er­tine delle più impor­tan­ti riv­iste ital­iane.

I bigli­et­ti sono in ven­di­ta online al sito www.fastickets.it e www.zedlive.com e pres­so la cas­sa del Pala­George pri­ma del con­cer­to.
Per infor­mazioni  www.zedlive.com Tel 0498644888

Parole chiave: