Domani Elisa sarà in scena al PalaGeorge di Montichiari con il suo nuovo tour, L'anima vola

Domani a Montichiari (BS) il nuovo tour di Elisa. Ospite di eccezione: Francesco Renga

26/03/2014 in Attualità, Concerti
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

L’anima vola” è l’ultimo dis­co di inedi­ti di Elisa, il pri­mo com­pos­to da brani intera­mente scrit­ti in ital­iano e arri­va a 4 anni dall’ultimo dis­co di inedi­ti “Heart” (2009) ed è l’ottavo in stu­dio dell’artista (dopo il prog­et­to discografi­co “Ivy” del 2010).

La novità che ren­derà feli­ci i fan arri­va però da un tweet di Francesco Ren­ga che con­fer­ma quan­to era nell’aria da tem­po, ovvero la sua pre­sen­za sul pal­co del di Mon­tichiari come guest star del con­cer­to di Elisa.

Entram­bi friu­lani, entram­bi vinci­tori del Fes­ti­val di San­re­mo, entram­bi abit­uati alla vet­ta delle clas­si­fiche, Francesco Ren­ga ed Elisa non sono nuovi alle col­lab­o­razioni: sono scrit­ti da lei, infat­ti, il testo e la musi­ca di Viven­do adesso, il pez­zo che l’ex can­tante dei Tim­o­ria ha por­ta­to in gara all’ultima edi­zione del Fes­ti­val del­la Can­zone Ital­iana, piaz­zan­dosi al 4° pos­to.

Pri­mo bra­no pre­sen­ta­to dall’album “Tem­po reale”, pub­bli­ca­to l’11 mar­zo e fin dal debut­to subito in tes­ta alla clas­si­fi­ca dei più ven­du­ti in Italia, sarà pro­prio Viven­do adesso il pez­zo che Ren­ga inton­erà con Elisa, l’autrice?

Intan­to si sa da Twit­ter che Ren­ga è pron­to a rag­giun­gere l’amica in Ves­pa al Pala­George di Mon­tichiari, poco dis­tante da casa sua, come già fat­to nel­la data bres­ciana dei Negra­maro. Un momen­to che si pre­an­nun­cia già indi­men­ti­ca­bile per i fan e, citan­do gli stes­si artisti, “che sti­amo solo viven­do adesso”.

I bigli­et­ti per la data di Bres­cia sono in ven­di­ta a par­tire da € 36,80 online al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it , pres­so le pre­ven­dite del cir­cuito FasTick­ets (elen­co com­ple­to su zedlive.com — Es. Libre­ria Taran­to­la a Bres­cia o VideoGlobe a Mon­tichiari), o diret­ta­mente al bot­tegh­i­no la sera del con­cer­to.

Parole chiave: