Domani il prologo del Gorla, domenica la 48a edizione del Gorla e della 50 miglia

30/08/2014 in Vela
Di Luigi Del Pozzo

Domani si corre il “Warm up” del Gor­la (il pic­co­lo Gor­la),  domeni­ca il 48° Tro­feo Ric­car­do Gor­la. La carene lacus­tri sono pronte. Se il “pic­co­lo Gor­la” sarà un vero e pro­prio riscal­da­men­to (ma al via si annun­ciano qua­si 70 imbar­cazioni), il 48° Tro­feo Ric­car­do Gor­la e la  per i mul­ti­scafi, saran­no regate vere.

Un tra­guar­do molto ambito che ci dirà quali sono le vere forze attual­mente in cam­po. Quel­lo che tut­ti chia­mano “l’affaire Gri­fo”” sta ani­man­do la vig­ilia in piazzetta, al vec­chio por­tic­ci­o­lo. La bar­ca con­dot­ta da Leonar­do Larcher, in gara per i col­ori del rin­no­va­to Cir­co­lo Vela Limone, cor­rerà con la staz­za Orc (quel­la inter­nazionale a com­pen­si). Nel­la flot­ta dell’Orc i “limone­si” tro­ver­an­no avver­sari di tut­to rispet­to come il “Farr 11 S- Son­nenkon­ing” (NELLA FOTO bar­ca costru­i­ta a Dubai da Pre­miere Com­pos­ite) e “Psaros” (uno Smidt svizze­ro del Lemano), due carene dotate di chiglia bas­cu­lante e gran­di derive.

In mat­ti­na­ta alle ore 10.30 pre­sen­tazione uffi­ciale delle Nazioni in piazetta alla pre­sen­za delle mas­sime autorità degli Enti di Patrocinio: Regione Lom­bar­dia, Provin­cia di Bres­cia, Fed­er­azione Ital­iana del­la Vela. A far gli onori di casa sarà il sin­da­co di Gargnano Gian­do­na­to Albi­ni. Il pic­co­lo Gor­la( o Mini Gor­la) scat­terà alle ore 1 sul­la rot­ta Bogli­a­co-Tor­ri-Cam­pi­one (Univela)-Villa-Bogliaco di Gargnano. Il Cir­co­lo Vela ha anche fes­teggia­to il tito­lo ital­iano gio­vanile Under 16 con­quis­ta­to da Giambar­da-Minoni sul mare di Formia con la classe “Rs Feva”.