Domenica 1 aprile l’Agrigelateria sull’Aia sarà protagonista di Mela Vela con Edoardo Raspelli

Parole chiave:
Di Redazione

Edoar­do Raspel­li sarà domeni­ca 1 aprile con Melaverde (Canale 5 dalle ore 11.50) a Desen­zano sul Gar­da (BS) per una nuo­va pun­ta­ta, una Pri­ma Visione.

Agrige­la­te­ria sul­l’A­ia dei Fratel­li Cav­a­liere Edoar­do, Rober­to e Celeste, uni­ca nel suo genere. I fratel­li Cav­a­liere da più di 12 anni, han­no svilup­pa­to l’at­tiv­ità inizia­ta dal papà Attilio nel 1950. Oggi l’azien­da oltre ad all­e­vare vac­che dedite alla pro­duzione del lat­te, ha diver­si­fi­ca­to, inizian­do nel 2005 per pri­ma in Italia, a svilup­pare la gela­te­ria in un agri­t­ur­is­mo, nel 2006 con i pri­mi for­mag­gi, nel 2013 con la pri­ma piz­za agri­co­la, nel 2017 con la pro­duzione del Lugana, novità 2018, pre­sen­tate pro­prio durante l’even­to tele­vi­si­vo, le AGRIBURRATE, e AGRIMOZZARELLE. Oggi insom­ma all’a­grige­la­te­ria sul­l’A­ia gran­di e pic­coli pos­sono vera­mente “DIVERTIRSI CON GUSTO” pro­prio il tito­lo del­la pun­ta­ta di Melaverde.

In ques­ta zona del lago di Gar­da, a forte vocazione agri­co­la, il con­dut­tore andrà alla scop­er­ta di un’azien­da agri­co­la che potrebbe essere il pro­totipo delle aziende del futuro. Un mod­el­lo in cui le tradizioni si sposano con le nuove tec­nolo­gie, la bio­di­ver­sità viene rispet­ta­ta e incen­ti­va­ta e il benessere ani­male è tenu­to in grande con­sid­er­azione.

Un’azien­da in cui può trovare una var­ie­ga­ta gam­ma di prodot­ti, dal lat­te ai for­mag­gi, dal vino ai salu­mi ma dove è anche pos­si­bile man­gia­re la piz­za, il gela­to o a com­prare una moz­zarel­la di lat­te vac­ci­no appe­na fat­ta, il tut­to rig­orosa­mente AGRI.

Tutte le riprese aeree sono state ese­gui­te da Luca Delpoz­zo del­la LDP Video­pro­duzione di Lona­to del Gar­da

Parole chiave: