Ieri alla Messa delle 11, l'ingresso del nuovo parroco del paese morenico.
Don Daniele Dal Bosco alla guida di Pozzolengo
Sulle colline moreniche alle spalle del Garda, la comunità di Pozzolengo ha accolto ieri (domenica 6 ottobre) il nuovo parroco. Dopo il saluto a don Giovanni Ghirardi, che da fine settembre è alla guida della Parrocchia del Duomo in Desenzano, don Daniele Dal Bosco ha fatto il suo ingresso nella parrocchiale di Pozzolengo ieri mattina. Prima il saluto al vicesindaco Riccardo Saetti e dell’assessore Fabio Banali, davanti al municipio, poi la celebrazione della Messa alle 11, accolto dai numerosi cittadini presenti e dai canti del coro.
«Prevale in me lo stupore e la gratitudine – ci dice don Daniele Dal Bosco – sia per la gente che ho accompagnato in questi anni e per i sacerdoti che mi hanno sostenuto, sia per quanto il Signore ha fatto. Arrivato a Desenzano non conoscevo nemmeno il luogo dove Lui, tramite il Vescovo, mi aveva destinato. Sapevo solo una cosa: ero dentro un disegno di Dio che con il tempo si sarebbe svelato».
Originario di Verona ha collaborato per cinque anni come curato affianco a don Gianni Pasetto, in Duomo a Desenzano. Ora, continua don Daniele, «contemplando il disegno di Dio, vedo che prima di tutto Cristo mi ha fatto vivere tante esperienze e scoprire opportunità pastorali che mai avrei immaginato o potuto realizzare per una mia capacità… Il Signore mi ha fatto capire che dobbiamo lasciarci portare da Lui ed essere testimoni e collaboratori di quanto Lui opera in noi e attraverso di noi. Ringrazio di cuore tutte le persone che in questi anni mi hanno fatto dono della loro amicizia e preghiera e con fiducia mi apro a questa nuova missione a Pozzolengo».