Dopo Bardolino tocca a Bogliaco di Gargnano ospitare la serata del Festival del Garda

Di Luigi Del Pozzo

Con­tin­u­ano a tam­buro bat­tente le tappe del . Archivi­a­ta la ser­a­ta di Bar­dolino (Vr) il tour itin­er­ante è di sce­na, domeni­ca 17 agos­to, sul­la spon­da bres­ciana. A Bogli­a­co di Gargnano, in Piaz­za Nazario Sauro ore 21,30 ingres­so libero, la show­girl milanese Ter­ry Schi­a­vo pre­sentare lo spet­ta­co­lo affi­an­ca­ta da Lau­ra Zam­bel­li, coor­di­na­trice e respon­s­abile dei con­cor­si di bellez­za del Fes­ti­val. Non mancherà la comic­ità del cabaret­tista Car­lo Bianches­si e l’adrenalina del cor­po di bal­lo The Gam­blers, (Ilar­ia Rossi, Lin­da Righet­ti, Michela Fran­chi­ni, Annal­isa Bai­tan), per la core­ografia di Sara Gre­gori.

Intan­to a Bar­dolino, alla vig­ilia di Fer­ragos­to, Nic­colò Man­to­vani, 18 anni di Bovolone (Vr), ha vin­to la tap­pa cano­ra con l’interpretazione “Feel­ing good”. Per la sezione “Nuove Pro­poste” il suc­ces­so è anda­to invece a Pao­lo Pachera, 36 anni di Lazise (Vr), con il bra­no “I miei pezzi di sto­ria”. Per entram­bi, pre­miati dal vice sin­da­co e l’assessore Ele­na Avanzi­ni, l’appuntamento è a Gar­da il 23 agos­to, ser­a­ta che darà la pos­si­bil­ità di accedere alla finale nazionale dei Gran­di Fes­ti­vals Ital­iani, in pro­gram­ma a fine anno, e alla quale potrà parte­ci­pare anche uno degli elim­i­nati attra­ver­so il Voto per SMS al numero 4883888.

A Bar­dolino davvero numerosa la parte­ci­pazione ai con­cor­si di bellez­za “Miss del Gar­da” e “Mis­ter del Gar­da”. Alla fine la fas­cia di più bel­la è anda­ta a Clau­dia Pin­ton di Vil­lafran­ca Padovana, 19 anni (Miss Bar­dolino), incoro­na­ta dal vicepres­i­dente del­la Provin­cia di Verona Mar­co Ambrosi­ni. A seguire la veronese Elisa Marangon, 23 anni di Lavagno (Miss Le Vele Bar­dolino), e la scalig­era Alice Girar­di, 20 anni di Arbiz­zano (Miss Radio Bruno Bar­dolino).

Il più bel­lo di Bar­dolino è risul­ta­to Pietro Bar­avel­li, 17 anni di Iso­la del­la Scala (Vr). Sul podio il bres­ciano Mat­teo Inver­ar­di, 26 anni di Casteg­na­to (Mis­ter Le Vele) e il veronese Ivano Menegh­i­ni, 29 anni di Calmiero (Mis­ter Radio Bruno Bar­dolino). Per tut­ti l’accesso alla finalis­si­ma del 23 agos­to a Gar­da, men­tre per i Mis­ter in palio anche il pass per la finalis­si­ma regionale di Mis­ter Italia con l’assegnazione del­la fas­cia di “Mis­ter Vene­to 2014”.

Il Fes­ti­val del Gar­da, che si pre­gia del­la super­vi­sione musi­cale del mae­stro Vince Tem­pera, è patro­ci­na­ta dai Comu­ni ospi­tan­ti, dal­la Regione Vene­to, dalle Province di Verona e Bres­cia, dal Comune di Verona, dal­la Cam­era di Com­mer­cio e dal­la Con­f­com­mer­cio di Verona.