In attesa della Centomiglia grande sfida su tutto il bacino

Dopo l’Asso99 arriva sul lago di Garda il Trofeo Gorla

26/08/2013 in Vela
Di Luigi Del Pozzo

Al , lun­go la riva lom­bar­da del Gar­da, la macchi­na orga­niz­za­ti­va è al lavoro per il 47° tro­feo Ric­car­do Gor­la che si cor­rerà domeni­ca 1° set­tem­bre con parten­za alle ore 8.30 da Bogli­a­co, alle 9 per i Lib­era e Open, alle 8.45 per il mul­ti­scafi del­la “5o Miglia” da Toscolano.

Le stars in piazzetta a Bogli­a­co sono i duel­lan­ti che torner­an­no a sfi­dar­si. Sono “Strav­a­gan­za” pri­ma l’an­no scor­so al Gor­la e “Glan Grok” che vinse, invece, la 62a a tut­to lago. I “100EVENTI” sono inziati nel­lo scor­so week end con il bel­lis­si­mo Cam­pi­ona­to Ital­iano del­l’As­so 99 vin­to da “Asster­isco” del­l’ar­ma­tore del CV Gargnano Pier Gior­gio Zam­boni. Si andrà avan­ti con i tro­fei Gor­la e 50 Miglia del 1° set­tem­bre, la 63° del 7 set­tem­bre, men­tre domeni­ca 8 set­tem­bre ci sarà il Test event pre olimpi­co del­la “Cen­toKite” e la “Cen­to Wind­surf­ing” sul­la rot­ta Gargnano-Cam­pi­one-Gargnano.

Tra le altre barche già arrivate al por­tic­ci­o­lo di Bogli­a­co c’è il “B‑One”, il nuo­vo One DEsign del cantiere Bavaria, uno dei colos­si del mon­do nau­ti­co europeo. Tra i mul­ti­scafi (che cor­reran­no la 50 Miglia del Gor­la e la Mul­ti­Cen­to-Tro­feo ) sono annun­ciati i Gc 32, i 10 metri cotru­iti in Dubai, men­tre dal­la Svezia sono con­fer­mati gli M2 del cantiere di un altro cam­pi­one olimpi­oni­co, Goran Marstrom.

Vela Gorla1