Tre giorni di musica, tornei e divertimento al parco San Vito, dal 22 al 24 luglio

Dreamin” Sirmione Rock Party”

21/07/2016 in Attualità
Di Redazione

A Sirmione, dal 22 al 24 luglio, tor­na la sec­on­da edi­zione di “Dreamin’ Sirmione Rock Par­ty”, una fes­ta di musi­ca per tut­ti, orga­niz­za­ta dall’Asso­ci­azione Gio­vani di Sirmione con il sosteg­no del Comune e la parte­ci­pazione di varie attiv­ità e asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio.

Un even­to che unisce musi­ca, cul­tura e natu­ra, par­tendo da un obi­et­ti­vo comune: riu­nire i gio­vani e far­li diver­tire in una man­i­fes­tazione esti­va a loro ded­i­ca­ta.

La sede sarà anche quest’anno il par­co San Vito, in via Sal­vo D’Acquisto (nei pres­si di Sirmione Due), cer­can­do di val­oriz­zare al mas­si­mo la nat­u­ral­ità e l’integrità del luo­go. All’evento sarà pre­sente il grup­po Cucine a Motore – dell’Associazione Zen­Ze­ro, conosci­u­to a liv­el­lo nazionale e orga­niz­za­tore di diver­si even­ti tramite l’utilizzo dei food-truck, veicoli autor­iz­za­ti e preparati per la som­min­is­trazione di bevande e ali­men­ti “fast-food” in modo sicuro e pro­fes­sion­ale, che si dis­tin­guono per l’aspetto esteti­co par­ti­co­lar­mente ricer­ca­to e “itin­er­ante”, come dei veri e pro­pri “ris­toran­ti su ruote”.

Aper­tu­ra stand gas­tro­nomi­ci e intrat­ten­i­men­to dalle 18 di ven­erdì 22 luglio. Il saba­to alle ore 15 avran­no inizio i tornei di pallavo­lo e di cal­cio, che si pro­trar­ran­no per tut­ta la gior­na­ta per poi con­clud­er­si domeni­ca 24 luglio. Durante le gior­nate di saba­to 23 e domeni­ca 24 sarà pre­sente il maneg­gio Spia d’Italia che, attra­ver­so l’impiego di per­son­ale qual­i­fi­ca­to e di alcu­ni cav­al­li, offrirà alle famiglie una piacev­ole espe­rien­za, sicu­ra e diver­tente, come il bat­tes­i­mo del­la sel­la per i più pic­coli. Ci sarà una postazione musi­cale attrez­za­ta dal­la DocLive per dare la pos­si­bil­ità agli artisti, sirmione­si e non, di con­di­videre le pro­prie capac­ità musi­cali su un vero e pro­prio pal­co. Si esi­bi­ran­no anche due scuole di musi­ca con i loro allievi: la Scuo­la civi­ca di Sirmione e la .

Riguar­do l’evento l’assessore alle Politiche Gio­vanili Ele­na Boschi ricor­da come questi «sono momen­ti di aggregazione impor­tan­ti che van­no pro­mossi per incen­ti­vare la col­lab­o­razione tra le diverse realtà asso­cia­tive e la cresci­ta di una comu­nità già sen­si­bile e sol­i­dale».

Per i bim­bi, saran­no inoltre pre­sen­ti alcu­ni giochi gon­fi­a­bili, al fine di garan­tire alle famiglie un fine set­ti­mana di diver­ti­men­to, in un luo­go sicuro e a con­tat­to con la natu­ra. L’intera fes­ta è a ingres­so libero.

 

Il pro­gram­ma det­taglia­to prevede:

 

Ven­erdì 22 luglio dalle 18 alle 24 Food truck & Dj set

dalle 21 alle 24 Ani­mazione e musi­ca con Radio Stu­dio Più con Graziano Fanel­li & Frankie Gada

 

Saba­to 23 luglio dalle 11 alle 24 Food truck & Live Music con DocLive e scuole di Musi­ca

20.30 Hot Gates

21.00 Space Mos­qui­to

22.30 Slick Steve & The Gang­sters

Domeni­ca 24 luglio dalle 11 alle 24 Food truck, Live Music con DocLive e scuole di Musi­ca

dalle 21 alle 24 Dj Mas­simi­no