Due chiacchiere in piazza con Fiorella Carcereri

Parole chiave:
Di Redazione

Saba­to 18 mag­gio sarà di nuo­vo a Riv­oltel­la il pro­gram­ma radio­fon­i­co di “Torno subito!”: ospite la scrit­trice veronese Fiorel­la Carcereri con il suo ulti­mo e appas­sio­n­ante roman­zo, “Amore lati­tante”.

La cul­tura scende in piaz­za per inizia­ti­va di Radio Noi Musi­ca ( www.noimusica.org). Dopo l’in­con­tro con Eliana Bor­dogna il prossi­mo saba­to 18 mag­gio, alle 17.30 a Desen­zano del Gar­da, nell’accogliente piaz­za Deo­dara in cen­tro a Riv­oltel­la l’autrice veronese Fiorel­la Carcereri pre­sen­ta il suo ulti­mo roman­zo “Amore lati­tante”, edi­to da Arpeg­gio Libero. Inter­viste a cura di Francesca Gar­de­na­to, per il pro­gram­ma itin­er­ante “Torno subito!” di Radio Noi Musi­ca; regia di Gio­van­ni Boscai­ni. In caso di piog­gia l’even­to si ter­rà pres­so il Bar Deo­dara, che si affac­cia sull’omonima piaz­za. Ingres­so libero.

Scrit­trice e poet­es­sa pluripremi­a­ta,  Fiorel­la Carcereri pre­sen­ta per la pri­ma vol­ta nel Bres­ciano il suo roman­zo d’amore e di for­mazione sen­ti­men­tale, fres­co di stam­pa. Amore lati­tante è una sor­ta di diario scrit­to per mano del­la pro­tag­o­nista, Vale­ria, desiderosa di tirare le fila del­la sua esisten­za sen­ti­men­tale. Invece di riper­cor­rere i ricor­di a ritroso, dà vita a un flash­back che ripor­ta indi­etro di oltre quarant’anni, quan­do Vale­ria era in quin­ta ele­mentare. Curiosità mor­bose e sog­ni di prin­cipi azzur­ri abi­tano la sua giovinez­za. Ben presto si do vrà risveg­liare: aprirà gli occhi sul­la cru­da realtà e l’insensibilità delle per­sone e degli uomi­ni in par­ti­co­lare. Ma ogni uomo ‘sbaglia­to’ con­tribuirà alla cresci­ta psi­co­log­i­ca e affet­ti­va del­la pro­tag­o­nista, tra delu­sioni, cadute e risalite…

Parole chiave: