Due nuovi mezzi a disposizione della Polizia Locale di Desenzano

Di Redazione

Dopo le sos­ti­tuzioni dei mezzi dei Servizi Sociali, dell’Ufficio Tec­ni­co e del­la Polizia Locale avvenute nei due anni prece­den­ti, arri­va un nuo­vo inter­ven­to per l’economato e per il pat­ri­mo­nio desen­zanese. Non si trat­ta di un acquis­to, ma di un noleg­gio a lun­go ter­mine: due auto Fiat Jeep Rene­gade 1.3 Tur­bo Ibride sono ora al servizio degli agen­ti del­la Polizia Locale di Desen­zano del Garda.

La scelta è avvenu­ta dopo aver ascolta­to il parere del­la Coman­dante Gian­fran­ca Bra­vo, la quale si è subito mostra­ta entu­si­as­ta per la con­seg­na: “Due vet­ture ottime per le nos­tre neces­sità che garan­ti­ran­no affid­abil­ità e sicurez­za. Il per­cor­so di riqual­i­fi­cazione del par­co mac­chine, per quan­to riguar­da il nos­tro set­tore, oltre ad essere fon­da­men­tale per rimanere al pas­so coi tem­pi, è nec­es­sario per l’ambiente e per il minor inquina­men­to causato dalle vet­ture di ulti­ma generazione”.

L’Assessore allo Svilup­po Eco­nom­i­co Pietro Avanzi spie­ga l’investimento nel det­taglio: “Queste auto, oltre ad essere ottime dal pun­to di vista del­la per­for­mance, sono eco­logiche in quan­to ibride: addirit­tura han­no una cat­e­go­ria di ulti­ma gen­er­azione per le emis­sioni, ovvero l’Euro 6. Dunque mezzi che non pesano sull’ambiente a dis­po­sizione del Comune e del­la Polizia Locale. Il noleg­gio dur­erà due anni”.

E’ in cor­so infine una grad­uale sos­ti­tuzione dei mezzi che vedrà l’avvicendamento di 4 vet­ture “oper­a­tive” dell’Ufficio Tec­ni­co e di una vet­tura dei mes­si comunali.