Due week end con il singolo Laser ad Univela di Campione del Garda

Di Redazione

Week end ded­i­ca­to ai test gra­tu­iti del­la classe Laser e di tut­ta la gam­ma del cantiere Per­for­mance è il pro­gram­ma di , la base vel­i­ca che ospi­ta il Sail­Laser Cen­ter.

Sede Federazione Italiana Vela

Saba­to sera alle 18 è in pro­gram­ma un incon­tro con lo skip­per brasil­iano , cinque volte medaglia olimpi­ca, due ori pro­prio con il Laser. L’evento dei test (in pro­gram­ma ogni mese) antic­i­pa di una set­ti­mana la tap­pa ital­iana del­la “”, appun­ta­men­to del cir­cuito inter­nazionale in cal­en­dario dal 24 al 26 mag­gio e ris­er­va­to ai Mas­ter, skip­per dai 35 anni in su, sud­di­visi nelle flotte Stan­dar e Radi­al con varie fasce d’età: dai 35 ai 44 anni, dai 45 ai 54 anni, dai 55 ai 64 anni, dai 35 anni solo per le donne con la ver­sione 4.7.

La man­i­fes­tazione sarà orga­niz­za­ta in acqua dal e seg­na l’inizio del­la col­lab­o­razione con Uni­vela, ma con una sto­ria che inizia a fine anni ’60, quan­do il Cir­co­lo Vela Gargnano pro­mosse a Cam­pi­one del Gar­da il Cam­pi­ona­to Europeo del sin­go­lo olimpi­co del Finn, nel 1985 il Cam­pi­ona­to del Mon­do FD, nel 1993 il Cam­pi­ona­to Mon­di­ale Isaf dei Gio­vani Under 20 con ben 35 nazioni al via.

Per tut­ti i det­tagli infor­ma­tivi si può con­sultare il sito: http://www.campioneunivela.it/