venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàÈ uscita “Look Around 2009”, guida pratica alle vacanze nel Garda Trentino
Il pocket trilingue unisce l’aspetto turistico a quello commerciale, presentando sia le attrazioni del territorio e gli itinerari, sia i servizi e gli esercizi pubblici dell’ambito. Per il 2010 è prevista la guida alle eccellenze enogastronomiche, Itiner

È uscita “Look Around 2009”, guida pratica alle vacanze nel Garda Trentino

Ingarda Trentino ha dato vita a un nuovo strumento editoriale: Look Around 2009 è una “guida rapida per vivere, muoversi, gustare il Garda Trentino”, nata per fornire importanti informazioni turistiche e dare visibilità alle imprese sul territorio. Un pocket trilingue – italiano, tedesco e inglese -, una sorta di “trovatutto” che illustra le attività commerciali presenti nelle varie località e i servizi a disposizione del turista, insieme ai luoghi di maggior interesse.Oltre 200 pagine, divise nelle sezioni Arte & Cultura, Sport, Itinerari, Enogastronomia, Bambini, Wellness, Shopping, Nightlife, Trasporti, Servizi utili: ogni area tematica propone una descrizione dell’offerta dell’ambito, insieme alla segnalazione di negozi, scuole, servizi utili per gli ospiti. Centinaia gli indirizzi consigliati, per presentare ai visitatori il meglio che il territorio dell’Alto Garda possa garantire.Il vademecum, stampato in 100.000 copie, potrà contare su una forte rete di distribuzione: sarà infatti disponibile negli uffici informazioni, all’interno delle strutture ricettive dell’ambito, nei negozi, nei bar e nei ristoranti aderenti, in occasione di eventi e manifestazioni nel Garda Trentino; inoltre, potrà essere scaricata in formato pdf dal sito www.gardatrentino.it nella sezione download.Per creare una sinergia sempre più forte con i turisti/lettori, la guida rimanda all’indirizzo www.gardatrentino.it/look-around, in cui questi avranno modo di esprimere commenti e suggerimenti sui servizi e l’offerta turistica all’interno del form dedicato. Questo rappresenta per Ingarda un importante momento di confronto con il turista, per ottenere un feedback sulle sue impressioni durante la vacanza e intercettare le nuove esigenze del mercato, in modo da rispondervi in modo puntuale e adeguato.Inoltre, per coinvolgere attivamente le famiglie e in particolare i bambini, Ingarda attraverso Look Around ha indetto un concorso, una sorta di caccia al tesoro alla scoperta dei parchi giochi dell’ambito; ai vincitori, dolci premi offerti dal partner Haribo.Look Around fa parte di un più ampio progetto per la valorizzazione del territorio e il coinvolgimento degli operatori che prevede, nel 2010, la realizzazione di un’altra guida, Itinerari del Gusto, dedicata alle eccellenze enogastronomiche dell’Alto Garda con le segnalazioni dei ristoranti di qualità.Con questa guida, Ingarda ha realizzato non solo uno strumento di grande utilità per i turisti, ma anche un’importante vetrina per le aziende dell’Alto Garda, capace di valorizzare la destinazione e i servizi di qualità a disposizione dell’ospite.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video