Emergenza siccità in Etiopia: raccolta fondi a Lazise

07/10/2017 in Attualità
Di Sergio Bazerla

Sarà devo­lu­to all’e­mer­gen­za sic­c­ità in Etiopia il rica­va­to dal­la man­i­fes­tazione di ” Vivi l’E­tiopia in fes­ta” che si ter­rà domeni­ca 8 otto­bre a par­tire dalle 12,00 pres­so il Cen­tro Gio­vanile Par­roc­chiale.

Una gior­na­ta intera­mente ded­i­ca­ta all’E­tiopia in col­lab­o­razione con il Cen­tro Aiu­ti per l’E­tiopia che alcu­ni anni è pre­sente a Lazise, in par­ti­co­lare attra­ver­so l’adozione a dis­tan­za cui han­no ader­i­to diverse famiglie.

Un pran­zo in com­pag­nia con la pos­si­bil­ità di assag­gia­re il piat­to tipi­co etiope Enjera oppure lo Zig­inì.

Suc­ces­si­va­mente ci sarà un intrat­ten­i­men­to musi­cale con gli Archi Volan­ti, il com­p­lesso musi­cale dei ragazzi che fre­quen­tano l’ind­i­riz­zo musi­cale alla scuo­la sec­on­daria Fal­cone-Borselli­no.

Rac­con­ti e video girati dal­la del­egazione lacisiense , gui­da­ta da Don Achille che recen­te­mente ha vis­i­ta­to i luoghi dove opera il Cen­tro Aiu­ti per l’E­tiopia fonda­to da Rober­to Rabat­toni.

Nel cor­so del­la gior­na­ta sarà pos­si­bile rin­no­vare le adozioni a dis­tan­za in cor­so nonchè for­mu­la­rne di nuove.