Gara di lettura per ragazzi. Iscrizioni in Biblioteca a Castelnuovo d/G.

Esci dal gregge… bruca un buon libro

30/09/2013 in Libri
Parole chiave:
Di Redazione

Al via la terza edi­zione di “Esci dal gregge… bru­ca un buon libro”, gara di let­tura ris­er­va­ta ai ragazzi dai 6 ai 13 anni.

L’iniziativa, pro­mossa dall’Asses­so­ra­to alla Cul­tura e dal­la comu­nale di Castel­n­uo­vo del Gar­da, pro­pone lib­ri di generi diver­si, sud­di­visi per fasce di età, da leg­gere e com­mentare col­le­gan­dosi al sito inter­net ded­i­ca­to.

Non si trat­ta di una gara di veloc­ità: saran­no pre­miati (nat­u­ral­mente con lib­ri) i parte­ci­pan­ti che si sono dis­tin­ti per il com­men­to più sim­pati­co, per la cor­ret­tez­za, il numero di lib­ri let­ti e l’assidua pre­sen­za on-line. Le iscrizioni si ricevono gra­tuita­mente in Bib­liote­ca, in piaz­za del­la Lib­ertà.

«La pos­i­ti­va espe­rien­za delle scorse edi­zioni ci ha indot­to a ripro­porre l’iniziativa, che pro­muove la let­tura e sti­mo­la lo spir­i­to criti­co dei ragazzi, aiu­tan­doli a “uscire dal gregge” e dire la loro – spie­ga l’asses­sore alla Cul­tura e alla Scuo­la Ilar­ia Tomez­zoli –. Un ulte­ri­ore aiu­to ci viene da inter­net, stru­men­to ormai famil­iare a tut­ti i ragazzi, che ci auguri­amo pos­sa con­tribuire ad avvic­i­narli all’affascinante mon­do dei lib­ri».

La Bib­liote­ca (tel. 045 6459972) è aper­ta il mart­edì, giovedì, ven­erdì e saba­to dalle 9 alle 12.30; il mart­edì, mer­coledì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30.

Altre info su: www.brucaunlibro.com

Parole chiave: