Estate 2019: Castello scaligero e Grotte di Catullo di Sirmione, e Villa Romana di Desenzano aperte anche di lunedì

Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Aper­ture stra­or­di­nar­ie estive dei musei del Polo Muse­ale del­la Lom­bar­dia sul Lago di Gar­da Gra­zie al piano di val­oriz­zazione 2019 approva­to nei giorni scor­si dal Polo Muse­ale del­la Lom­bar­dia a fronte di uno spe­ciale finanzi­a­men­to del Min­is­tero per i beni e le attiv­ità cul­tur­ali, a par­tire dal mese di luglio e per tut­ta l’estate le Grotte di Cat­ul­lo e il Castel­lo Scaligero di Sirmione e la Vil­la Romana di Desen­zano del Gar­da esten­der­an­no i pro­pri orari di aper­tu­ra. Saran­no infat­ti sospese le usu­ali chiusure set­ti­manali e introdot­ti alcu­ni pro­l­unga­men­ti ser­ali per garan­tire al sem­pre cres­cente pub­bli­co mag­giori oppor­tu­nità di visi­ta. I costi dei bigli­et­ti rester­an­no invariati.

Ecco in det­taglio le esten­sioni dell’orario di aper­tu­ra pre­viste per i tre musei:

CASTELLO SCALIGERO DI SIRMIONE aper­ture stra­or­di­nar­ie diurne luglio e agos­to 2019: tut­ti i lunedì dalle 9.30 alle 13.30. Chiusura bigli­et­te­ria 45’ pri­ma.

GROTTE DI CATULLO E MUSEO ARCHEOLOGICO DI SIRMIONE aper­ture stra­or­di­nar­ie diurne dal 2 luglio al 17 set­tem­bre 2019: tut­ti i mart­edì dalle 10.00 alle 14.00. Aper­ture stra­or­di­nar­ie ser­ali dal 26 luglio al 6 set­tem­bre 2019: tut­ti i ven­erdì dalle 19.00 alle 22.00. Chiusura bigli­et­te­ria 45’ pri­ma.

VILLA ROMANA E ANTIQUARIUM DI DESENZANO DEL GARDA Aper­ture stra­or­di­nar­ie diurne agos­to 2019: tut­ti i lunedì dalle 14.00 alle 18.00. Chiusura bigli­et­te­ria 30’ pri­ma.

Commenti

commenti